“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Poker biancazzurro: trionfo Pescara a Cerignola
Un grande secondo tempo regala una vittoria schiacciante al Pescara che ora è ad un passo dalla finale
Il Pescara ipoteca la finale play off: a Cerignola la truppa di Baldini fa la voce grossa e vince 4-1 grazie alle doppiette di Meazzi (66' e 72') e Tonin. In apertura di gara più intensità dei padroni di casa. Pellacani al settimo minuto è costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Al suo posto il tecnico toscano inserisce Letizia. Il Var annulla, due gol per evidenti fuorigioco ai gialloblù pugliesi: a Salvemini al 15° e Coccia al 41°.
Nella ripresa Achik entra e si procura un rigore ma Sainz Maza (10') si fa parare il tiro dal dischetto da uno strepitoso Plizzari. Achik salta il portiere pescarese ma conclude sul palo a porta vuota. E come la legge del calcio vuole gol mangiato gol subito: Merola tira, Greco respinge, Meazzi di testa in tuffo sblocca il risultato al 21esimo. Lo stesso Meazzi raddoppia dopo sei minuti. Nel finale espulso Capomaggio, tris e poker di Tonin rispettivamente al minuto 38 e 43, in mezzo l'ex di turno, Cuppone, accorcia il divario per l'1-4 finale. Al triplice fischio finale scatta la festa. La finale ora è veramente ad un passo.




