Halloween party al Cafè Les Paillottes. In consolle Adolfo Dj

Venerdì 31 ottobre, il Granchio Royal presenta una serata dedicata all’evento più pauroso dell’anno. In cucina sempre Matteo Iannacone

Halloween party al Cafè Les Paillottes. In consolle Adolfo Dj

Venerdì 31 ottobre, il Granchio Royal presenta una serata dedicata all’evento più pauroso dell’anno, "Halloween party". Tutta la qualità e il divertimento assicurati da una meticolosa organizzazione per la realizzazione di una serata speciale: la proposta è “Cena in piedi” e la musica di Adolfo DJ a tema 70/80/90 e commerciale. È gradita la maschera. La cena a buffet, più una consumazione, più l’ingresso in discoteca al costo di 20 euro.

Sempre venerdì 31 ottobre, al Cafè Les Paillotes, la cena dedicata al "baccalà". In questa occasione lo chef Matteo Iannaccone, una stella Michelin, si cimenterà nella preparazione di piatti gourmet a base di baccalà: in Italia sono tante le ricette e i modi di preparare questo pesce così saporito che, nel corso della serata, verrà declinato nelle varianti più gustose. Un piatto duttile che, secondo la tradizione o rivisitato, verrà presentato sempre come prelibatezza. Il menù è al costo di 60 euro. L’abbinamento vini, 10 euro.

Iannaccone, nato a Caserta il 25 novembre 1980, si diploma all'Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese nel 1999, ma è l'esperienza a Parigi che permette allo chef di affacciarsi al mondo dell'alta gastronomia italiana. Nel 2003 entra a far parte della brigata del ristorante di Giancarlo Perbellini a Isola Rizza, successivamente approda al ristorante “La Pergola” di Roma dello chef Heinz Beck. Nel 2005 inizia la sua nuova esperienza come sous chef al Cafè Les Pailottes di Pescara con l'amico e chef Antonio Strammiello. Dopo quattro anni di intenso lavoro e buoni risultati raggiunge l'obiettivo della stella Michelin. Ad oggi è considerato uno degli chef migliori del panorama italiano.

Quella di Halloween è una serata che farà svegliare tutti i sensi, inserita all'interno della manifestazione “Autumn in Cafè Les Paillotes”, voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco - Presidente del Pastificio omonimo - e dal direttore del ristorante Andrea La Caita, che anche quest'anno porterà a Pescara i grandi nomi della cucina stellata, grazie anche alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell’enogastronomia. A supervisionare da anni il Cafè Les Paillotes è Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma.

Redazione Independent