A Les Paillottes la cena "stellare" con Moreno Cedroni

Lo chef di Senigallia protagonista della terza serata di "A Cena con una star". In anteprima il menu che lo chef preparerà venerdì

A Les Paillottes la cena "stellare" con Moreno Cedroni

IL PLURISTELLATO CARLO CEDRONI IN SCENA AL CAFÉ LES PAILLOTES.  L’alta cucina italiana protagonista al ristorante Café Les Paillotes per la terza edizione di “A cena con una star”, la rassegna dedicata agli appassionati della cucina d’autore che ogni settimana, fino al 5 settembre 2014, porterà a Pescara i grandi maestri dell'arte culinaria. VENERDÌ 27 giugno sarà la volta di Moreno Cedroni, lo chef a 2 stelle Michelin che ha portato uno spirito avanguardista nella cucina italiana.

Cedroni, con una mano sul cuore che batte di tradizioni culinarie marchigiane e l’altra ad afferrare sogni surrealisti alla Mirò, colpisce per la sua grande abilità nel creare nuovi piatti. Lo chef di Senigallia, esploratore audace con l'aria spigliata dell'eterno ragazzino, ha seguito le mode ma non ne ha cavalcata mai una, per restare alla fine fedele a se stesso e a una cucina che è l'immagine della sua personalità: eclettica, aperta verso il mondo, ma con l'occhio sempre fisso su quell'Adriatico dietro casa dove è nato e dove lavora.

Ecco cosa presenterà venerdì a Les Paillotes: aperitivo di benvenuto e finger food, a seguire "caipirosa" e poi polpo, verdure al verde e gelatina di pane, per continuare con polpettine di seppia e miglio, salsa di mandorle, friggitelli e pesche. Il primo piatto sarà una lasagna di mare, salsa di cocco, prezzemolo e lime, poi fish & chips. Per finire: fragole con yogurt, re Mida, marmellata di Pink Lady, gelato al limone e sciroppo di lemon grass e frutto della passione. Il menù viene 99 euro. Abbinamento di vini consigliato a 20 euro.

La manifestazione voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco - Presidente del Pastificio omonimo - e dal direttore del ristorante Andrea La Caita, ha riscosso un grande successo nell’edizione 2013 e, grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell’enogastronomia, quest’anno torna in grande stile con famosi chef stellati. Il primo appuntamento della rassegna si è tenuto una settimana fa con la cena di Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma che supervisiona da anni il Café Les Paillotes.

DOMANI, giovedì 26 giugno alle ore 21, presentazione della gara di cucina tra cuochi non professionisti: un appuntamento fisso ogni giovedì sulla spiaggia di Les Paillotes. Per la one night di presentazione, in cucina ci sarà il resident chef Matteo Iannaccone,
special guest chef Aldo Ciceroni.

Ecco il menù: antipasti di mare, primi e buffet di dolci, tutto rigorosamente sui divani sotto il cielo stellato. Ad allietare la serata Buca live music. Tutto a 55 euro, vini inclusi.

Il SABATO è sea dinner. La cena sulla spiaggia prevede la situazione buffet con posto a sedere e bevanda a 20 euro, e la cena servita di quattro portate a 30 euro con bevanda (vino o altro), più discoteca a porte aperte. L'organizzazione è de I Gemelli.

Chi cena a Les Paillotes o al Granchio Royal avrà l'ingresso gratuito in discoteca.

Redazione Indepentdent