Vissani, l'ambasciatore dell'alta italiana a Les Paillottes

L'istrionico chef umbro ospite della cucina di Filippo Antonio De Cecco. Il menu di "A cena con una Star"

Vissani, l'ambasciatore dell'alta italiana a Les Paillottes

GIANFRANCO VISSANI, L'AMBASCIATORE DELL'ALTA CUCINA A LES PAILLOTTES.  L’alta cucina italiana protagonista al ristorante Café Les Paillotes per la terza edizione di “A cena con una star”, la rassegna dedicata agli appassionati della cucina d’autore che ogni settimana, fino a metà settembre, porterà a Pescara i grandi maestri dell'arte culinaria. VENERDÌ 11 luglio sarà la volta di Gianfranco Vissani, uno degli chef più apprezzati in Italia e nel mondo. Oltre a un palato fuori dal comune e a una brillantezza ai fornelli quasi unica, Vissani è un personaggio noto per la sua cultura approfondita sulle materie prime italiane e sulla tradizione gastronomica nostrana.

BIO. Nativo della cittadina umbra di Civitella del Lago, Vissani, oltre ad essere un formidabile chef, è apprezzato in Italia, in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone come esperto divulgatore della gastronomia e della tradizione italiana. Premiato da tutte le guide più prestigiose, due stelle Michelin, Vissani è uno dei punti di riferimento della gastronomia italiana da molti anni, non ultimo sugli schermi, dove lo si vede spesso quale mattatore nei format di diverse trasmissioni televisive. Attento alle tecniche di preparazione e alla qualità della materia prima, lo chef, dopo oltre 45 anni di esperienza, continua a ricercare la perfezione.

IL MENU. Ecco cosa presenterà venerdì a Les Paillotes: apertura con un aperitivo di benvenuto e finger food; la prima portata sarà risotto al montepulciano d’Abruzzo accompagnato da mirepoix di pere kaiser alla grappa. A seguire, ravioli di zucca gialla al burro di sogliola e limone. E poi, vitellone bianco dell’appennino centrale alla fornara. Per finire con un buffet di dolci tradizionali e nazionali.

Redazione Independent