Dalla Spagna lo chef Andoni

Proseguono i 'Venerdì Stellati'. Al Café Les Paillotes il protagonista sarà il baccalà in ogni piatto

Dalla Spagna lo chef Andoni

DALLA SPAGNA LO CHEF ANDONI ARRIETA QUINTELA. Per una sera il Café Les Paillotes diventa un piccolo angolo di Spagna. Venerdì 31 agosto, a partire dalle 20.30, dietro ai fornelli ci sarà Andoni Arrieta Quintela con un menù interamente dedicato al baccalà.

IL BACCALA' AL CENTRO DEL GUSTO. Lo chef spagnolo molto famoso in Europa, è autore di libri e di abbinamenti particolari con la cucina di mare nel ristorante Andra Mari. Andoni Arrieta Quintela a Pescara punterà a valorizzare i sapori della tradizione (baccalà) attraverso metodi di alta cucina e tecniche innovative. I risultati ottenuti puntano sempre a valorizzare il piatto senza alterare il gusto tradizionale. Dall’aperitivo in poi sarà un tripudio di piatti basati sul baccalà. Dalla tartare con ajo blanco (tipica zuppa spagnola) di mandorle per arrivare allabrandada de bacalao, una crema di baccalà tipica della cucina catalana, da spalmare su fette di pane casereccio.  Per una sera pertanto al Café Les Paillotes si respirerà aria di Spagna. Durante la serata lo chef Andoni Arrieta Quintela illustrerà anche i piatti agli ospiti, con i metodi utilizzati per la preparazione dei vari abbinamenti del baccalà.

 

LA CAITA: «TOCCO INTERNAZIONALE». «Daremo un ulteriore tocco internazionale alla nostra rassegna dedicata agli chef stellati “Michelin” con Andoni Arrieta Quintela – - spiega Andrea La Caitadirettore del Café Les Paillotes –-  e in questa maniera ci prepariamo al gran finale di questa serie di appuntamenti». La Caita stila anche un primo bilancio della rassegna “Stellata” del Café Les Paillotes: «Siamo soddisfatti della risposta e dell’interesse suscitato da questa iniziativa. La scelta di puntare sulla qualità è stata premiata e adesso puntiamo a chiudere nel migliore dei modi questa serie di eventi».

reda inde