Finalmente in mare

Domenica notte dopo quasi due anni le imbarcazioni della marineria pescarese sono tornate al lavoro

Finalmente in mare

MARINERIA PESCARESE AL LAVORO DOPO QUASI DUE ANNI. Il 2 giugno 2013 per la marineria pescarese è una data che non si scorderà facilmente. Dopo quasi due anni di attesa, tra incredibili vicessitudini - compreso un intervento della Procura Distrettuale Anti Mafia - la scorsa notte circa 50 imbarcazioni, sono tornate in mare. Le prime imbarcazioni hanno lasciato il porto di Pescara prima della mezzanotte per fare ritorno al mattino presto. Intanto proseguono i lavori di dragaggio del fiume Pescara dopo l'incredibile incidente delle scorse settimane

ORARI MERCATO ITTICO. In concomitanza con l'evento, perchè di evento si è è trattato, ha riaperto i battenti anche il mercato ittico all'ingrosso. Il mercato ittico all'ingrosso sarà aperto dalle 15 il lunedì, il martedì e mercoledì mattina dalle 4, il giovedì per tutto il giorno dalle 4 e dalle 15, il venerdì dalle 4 fino alla vendita dell'ultima cassetta di pesce.

TESTA: «SOSPIRO DI SOLLIEVO». «Il ritorno in mare dei pescherecci fa tirare un sospiro di sollievo. Inizia un nuovo capitolo, speriamo tutto in positivo, per armatori e pescatori, e mi auguro che mai più si ripresenti in futuro una situazione tanto complessa». Lo dice il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa che ieri sera, dopo le 22, ha raggiunto il porto per salutare gli equipaggi dei pescherecci tornati a lavorare dopo undici mesi di inattività. 

Redazione Independent