“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
La Filovia da 33 milioni ora potrebbe andare coi Bus elettrici
Manca il via libera dal Ministero dei Trasporti per avviare il serviIo di trasporto pubblico. Ma per Angiolelli (Comitato Strada Parco Bene Comune): “Il progetto è definitivamente fallito”
Sono stati spesi 33 milioni di euro attraverso un finanziamento ministeriale per realizzare un sistema di trasporto rapido e di massa sulla Strada Parco, già ex tracciato ferroviario, ma adesso il progetto che non è ancora entrato in funzione - perché manca il via libera del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture - si servirà di bus elettrici invece che dei filobus.
A commentare la notizia e’ il presidente del Comitato Strada Parco Bene Comune, Ivano Angiolelli, che ha dichiarato alla stampa che “il progetto è definitivamente fallito” perché “i due sistemi”, quello filobus e quello bus elettrici, “sono incompatibili”. L’avvocato Angiolelli ha aggiunto che “questo si sarebbe potuto evitare ma soprattutto si sarebbero potuti risparmiare molti soldi e nonostante tutto Pescara e Montesilvano non avranno un servizio di trasporto pubblico locale veloce”.
Ora staremo a vedere se a marzo, così come annunciato dalla politica pescarese e montesilvanese in conferenza stampa, davvero i mezzi elettrici entreranno in funzione per trasportare i cittadini lungo il tracciato che parte dal Pala Dean Martin per terminare in Stazione a Pescara.