Ferrara e il 'mood' napoletano

E se il probabile tecnico del Delfino facesse il capolavoro diplomatico? In Serie A con Immobile, Insigne e Verratti

Ferrara e il 'mood' napoletano

IL VIAGGIO PER LA SERIE A - Come abbiamo già scritto "Ciruzzo" Ferrara , 45 anni, come tecnico non ci convince. Come sapete avremmo preferito il "sogno" Guardiola oppure l'ex tecnico giallorosso Luis Enrique, con tre/quattro gioielli della "cantera" del Barcellona come rinforzi. Il 15 luglio si parte per il ritiro (il luogo è ancora da decidere) e la squadra che ha dominato il campionato di Serie B-Win, spazzando ogni record, non deve essere smantellata. E qui torna in ballo l'ex tecnico della Juventus e dell'Under 21.

IL "MOOD" NAPOLETANO - Ferrara con il suo aplomb da napoletano verace potrebbe convincere Aurelio De Laurentis a lasciarci un anno ancora Lorenzo "Il Magnifico" (insigne). e se rimanesse insigne allora anche il bomber "Ciuffo Biondo" (Immobile) avrebbe maggiori possibilità di restare, facendo leva sul suo desiderio di riformare la coppia che ha dato spettacolo l'anno passato. E se rimassero al Delfino, con il Volto Santo di Manoppello (Verratti) che è di nostra proprietà - Sebastiani, per favore, se devi venderlo non a meno di 15 milioni! - come base del centrocampo, per fare la serie A ci saremmo. Eccome, se ci saremmo!

CAPITOLO MERCATO - Partiamo da questa ipotesi. Se Ciro Ferrara qualcosa nell'ambiente del calcio conta ancora e grazie ai buoni uffici con la Juventus, allora vuol dire che - se non siamo fessi - qualche elemento buono ce lo daranno. Ci servono, per fare un campionato decente: un paio di difensori (oltre Capuano, Romagnoli e Balzano), due centrocampisti (bene Verratti, Togni, Cascione, Kone e Nielsen) e due attaccanti (oltre Insigne, Immobile, Caprari, Sansovini). In porta Luca Anania potrebbe rimanere così come quel gioiellino di Ragni. Tutto sommato ripartire dal Pescara dei Miracoli non sarebbe male. Ma qui ci vuole il capolavoro diplomatico di Ciro Ferrara. Ce la farà?

Romanzo