Zeman: (ri)comincio da qui

Difficile trattenere "Ciuffo" Immobile. Lorenzo "Il Magnifico" è destinato al rientro al Napoli ma Marco Verratti resterà

Zeman: (ri)comincio da qui

PESCARA: ZEMAN RESTA - La notizia che il maesto boemo resterà per un altro anno ancora al Pescara è di quelle che ti lasciano senza fiato. Abbiamo fiducia nonostante i "rumors" di mercato preannunciano uno smantellamento, quasi certo, della squadra che ha incantato l'Italia e l'Europa - vi ricordate Guardiola che parlava di noi? - e , di conseguenza, dei pezzi pregiati del Delfino Pescara 1936. Si temeva la concorrenza del Cagliari, della Fiorentina ed anche del Genova di Preziosi che, a suon di denari, volevano soffiare l'artefice della promozione in A del Delfino Pescara 1939. Ma, per fortuna, Sebastiani è riuscito ha toccare le corde giuste: carta bianca e fiducia totale al tecnico. Il resto l'ha fatto l'etica, di cui Zdenek Zeman, abbonda. E questa notizia è un ottimo (ri)inizio, mercato a prescindere. Il contratto non è stato ancora firmato ma il rinnovo è ad un passo.

VERRATTI, IMMOBILE E INSIGNE - Sarebbe stato bello vederli giocare insieme ancora un altro anno, ma - si sà - il business miliardario del gioco calcio è anche questo. Verratti è inseguito da mezza Europa, così come Insigne. Ma mentre il primo sembra intenzionato a trascorrere un altro anno "addestrato" da Zdenek (e pure la società sembra intenzionata a non mollarlo per meno di 12 milioni), per Lorenzo "Il Magnifico" il discorso è diverso. Il Napoli sembrerebbe aver già piazzato "El Pocho" Lavezzi alla corte di Leonardo, Parigi (Psg), e, nonostante le dichiarazioni del "Messi dell'Adriatico che ha giurato di voler rimanere qui, sembra ormai certo il suo ritorno sotto il Vesuvio. Di "Ciuffo Biondo", capocannoniere della serie B, ormai è chiaro l'approdo in Liguria, complice il trasferimento della metà del cartellino (per 4 milioni di euro) dalla Juventus al Genova. Tutto questo è molto chiaro ed è un vero peccato: non poterli vedere all'opera per la prossima stagione.

  Romanzo