Avvocato pescarese 'Gran Sovrano Commendatore' Unione delle Logge del Mediterraneo

Fernando Rucci guiderà l'evento sociale internazionale in programma a Montesilvano da venerdì fino a domenica. Tra i presenti anche l'ex direttore della Cia e un vescovo ortodosso

Avvocato pescarese 'Gran Sovrano Commendatore' Unione delle Logge del Mediterraneo

AVVOCATO PESCARESE 'GRAN SOVRANO' DELL'UNIONE LOGGE DEL MEDITERRANEO.  Si terrà, da venerdì 20 a domenica 21, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, l'evento sociale internazionale organizzato dall'Unione delle Logge Sovrane del Mediterraneo, guidate dall'avvocato pescarese, il Gran Sovrano Commendatore Fernando Rucci. All'unione delle Logge Sovrane del Mediterraneo aderiscono, a livello internazionale, circa una trentina di Obbedienze.

IL PROGRAMMA. Di particolare rilievo, nel programma, la serata danzante di apertura di venerdì 21, il convegno di sabato 21 dal tema:"Massoneria e mondo contemporaneo" con relatori accademici e di loggia ed il concerto di musica operistica della filarmonica di Moscufo guidata dal direttore Luciano Ferri ( tra i musicisti i tenori Marco Frusoni e Marco Iezzi, i baritoni Matteo Ferretti e Christian Starinieri, i soprani Manuela Navelli e Valentina Di Cola). Nella giornata finale di domenica 22 saranno, infine, presentate le iniziative umanitarie della loggia Giordano Bruno di Gioia Tauro, che ha promosso da anni strutture culturali, sociali e sanitarie in Sierra Leone.

OSPITI INTERNAZIONALI. Per la tre giorni di Montesilvano sono previste oltre 300 presenze in rappresentanza di una quindicina di Paesi, con conferme di alto prestigio, tra queste quelle dell'ex direttore C.I.A.(Central Intelligence Agency) Spencer Ollie e del vescovo don Filippo Ortenzi (Chiesa Ortodossa). Hanno confermato la loro presenza le seguenti Obbedienze:Il Grande Oriente del Mediterraneo - La Gran Loggia Ausonia - La Serenissima Gran Loggia Scozzese Ignis - La Gran Loggia Federico II - La Gran Loggia del Sud -La gran Loggia Tradizionale Italiana- La gran Loggia di Tradizione di Francia - La Gran Loggia Indipendente di Piazza del Gesù- La Marea Loja Tradizionala di Romania - La Serenissima Gran Loggia di Palazzo Sacramento -La Gran Loggia di Lingua Spagnola del New Jersy (U.S.A.) - La Gran Loggia Mista del Messico - La gran Loggia della Nigeria - La Gran Loggia di Albania- La gran Loggia del Venezuola di Puerto Cabello - La Gran Loggia Regolare di Rito Emulation - Il Rito di York (Inghilterra) - La Gran Loggia di Whashington - Il Concilium Maximum - Il Grande Oriente del Principato di Andorra - La Gran Loggia di San Marino -La Gran Loggia tradizionale di Romania -1880 - Il World Traditional Masonic Union - Il Masonic Christian Alliance.

Redazione Independent