WWF contro Universita' di Chieti-Pescara: vergognoso dare spazio alle fake news

Mercoledi' 23 gennaio al Campus dell'Universita' "Gabriele d'Annunzio" a Chieti si terra' la presentazione del libro "Clima: basta catastrofismi. Riflessioni scientifiche su passato e futuro"

WWF contro Universita' di Chieti-Pescara: vergognoso dare spazio alle fake news

WWF CONTRO UNIVERSITA' DI CHIETI-PESCARA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO. Riceviamo e pubblichiamo una sconcertante nota del WWF su un evento che si terrà il prossimo mercoledi', 23 gennaio, presso l'Università di Chieti-Pescara: si terrà la presentazione del libro "Clima: basta catastrofismi. Riflessioni scientifiche su passato e futuro".

Ecco cosa ne pensano gli ambientalisti:

"Incredibilmente l'Ateneo abruzzese offre ospitalità ai negazionisti del clima con tanto di saluti iniziali da parte del Magnifico Rettore. Senza prevedere alcun contraddittorio, una frangia talmente minoritaria da essere fuori da qualsiasi discussione scientifica mondiale, potrà così illustrare in una sede universitaria dati che sono stati confutati migliaia di volte.

I cambiamenti climatici sono una realtà ormai acclarata, così come è acclarato il ruolo delle attività antropiche in questi cambiamenti. Non passa giorno senza che i più autorevoli istituti di ricerca a livello mondiale richiamino l'attenzione di cittadini, imprese e istituzioni sulla necessità di operare subito per impedire l'innalzamento della temperatura. Il cambiamento climatico è un pericolo costante già oggi. I suoi effetti li stiamo già vivendo con la morte di migliaia e migliaia di persone, la distruzione dell'ambiente e anche con danni economici rilevanti.

L'Università dovrebbe essere un luogo di ricerca e studio, di crescita culturale e confronto tra ricercatori e scienziati. Questa volta la “Gabriele d'Annunzio” ha preferito dare spazio ai negazionisti del cambiamento climatico. Ci aspettiamo nelle prossime settimane un convegno promosso dai terrapiattisti e poi un seminario sugli unicorni!".

In foto il bellissimo documentario realizzato dall'attore hollywoodiano Leonardo Di Caprio "Before The Flood" che consigliamo a tutti i nostri lettori di vedere.

 

Redazione Independent

martedì 22 gennaio 2019, 15:35

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
fake news
universita chieti
cambiamento climatico
libro
presentazione
clima
leonardo di caprio
befoore the flood
Cerca nel sito