Coronavirus, Di Primio sporgera' denuncia contro le fake news

Il sindaco di Chieti ha annunciato, in un video sulla sua pagina Facebook, che presentera' denuncia per procurato allarme

Coronavirus, Di Primio sporgera' denuncia contro le fake news

DI PRIMIO (CHIETI) PRESENTA DENUNCIA PER PROCURATO ALLARME. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha annunciato, in un video sulla sua pagina Facebook, che presentera' denuncia per procurato allarme nei confronti di chi ha diffuso sui social un messaggio audio e di chi sta scrivendo cose non vere: il riferimento e' a un messaggio audio che chiama in causa il titolare di un negozio di generi alimentari il quale, a dire dell'anonimo, avrebbe tenuto aperto il locale pur sapendo di essere positivo al coronavirus; parla inoltre di un presunto 'blitz' delle forze dell'ordine e della presenza di ambulanze.

IL SINDACO: "TUTTO FALSO". "Non e' successo nulla di tutto questo. Ho appena chiamato il proprietario di questo locale, che e' positivo al coronavirus - dice Di Primio - ma dal 4 marzo e' chiuso in isolamento volontario a casa, senza contatti neppure con i familiari. E' stato dall'inizio monitorato dalla Asl. Io continuero' a chiamarlo per sapere come sta". Di Primio si dice "infastidito dall'atteggiamento di chi mette cartelli sulle porte: e' una verogna". Di Primio ha quindi rinnovato l'appello a restare a casa.

Redazione Independent