Vola il Delfino biancazzurro al secondo posto in classifica

Battuta per 3-0 la Fidelis Andria con doppietta di Lescano e gol di Cuppone

Vola il Delfino biancazzurro al secondo posto in classifica

Il Pescara, dopo aver travolto il Foggia con un rotondo 4 a 0, oggi ha sconfitto per 3 a 0 il Fidelis Andria confermando di essere una squadra di livello che sta crescendo partita dopo partita e di essere in grado di battersela a tu per tu con Crotone e Catanzaro. I risultati ottenuti dal Pescara confermano che la scelta del Presidente Sebastiani di affidare la squadra al DS Delli Carri e al Mister Colombo, preferito al ben più apprezzato dalla tifoseria Zeman, si è rivelata giusta. Infatti i biancoazzurri in classifica ora sono a quota 19 a pari punti del Crotone sconfitto a casa del Foggia per 1 a 0, mentre l'altra squadra calabrese, il Catanzaro, resta prima in classifica generale con 22 punti, continuando la serie positiva di vittorie, dopo aver battuto in casa la Viterbese per 3 a 2. 

PESCARA (4-3-2-1): 22 Plizzari 6;  Cancellotti 7; Brosco 6; Ingrosso 7; Milani 6 (19' s.t. De Marino 6) ; Gyabuaa  6 (41' s.t.  Aloi s.v.); Kraja 7 (1' s.t. Palmiero 6,5); Mora 7 (32' s.t. Crecco 6,5); Cuppone 7,5; Delle Monache 6; 10 Lescano 8 (19' s.t. Vergani 6). A disposizione:  Sommariva, D'Aniello,  Crescenzi, Palmiero,  Kolaj, Aloi, 19 Boben, Desogus, Tupta, Saccani,  Germinario. Allenatore: Alberto Colombo 7.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Zamarion 5,5; Fabriani 4,5, Milillo 5,5; Dalmazzi 5, Hadziosmanovic 5; Candellori 5,5; Arrigoni 6,5 (dal 42’ s.t. Mercurio s.v.); Paolini 5 (dal 23’ s.t. Mariani s.v.); Pavone 6 (dal 13’ s.t. Bolsius 5); Sipos 4,5 (dal 41’ s.t. Zanelaj s.v.); Djibril 6 (dal 13’ s.t. Orfei 5). A disposizione: Vandelli, Graziano, Pinelli, Urso, Delvino, Ciotti, Alba, Tulli. Allenatore  Cudini 6. Arbitro: carpa di Collegno 7.

PRIMO TEMPO

Al 7′  Djibril appoggia su Arrigoni che dalla lunga distanza fa partire un bolide che manca il bersaglio di poco.

Al 12′  Brosco a metà campo ruba il pallone a Sipas e dopo un triangolo  Cuppone /Lescano  la palla torna a  Cuppone che scavalca Zamarion e segna a porta sguarnita.

Al 38′  Mora  lancia  Delle Monache che si libera di Zamarion  ma viene atterrato  dal portiere  ospite ed è calcio di rigore.  Lescano, incaricato del tiro,  mette in rete la palla che sancisce il 2 a 0 a favore del Pescara.

Al 44’ Djibril crossa a centro area per Candellori che di testa manda fuori.

Al 46′ Cuppone, dopo aver ricevuto da Cancellotti, crossa per  Lescano  che in scivolata  segna per la seconda volta.

SECONDO TEMPO

Al  19′ Il Pescara potrebbe fare poker con Vergani  su assist di Palmiero, ma Zamarion lo ferma in uscita.

Al 20′  Cuppone tutto solo calcia male col destro e perde l’occasione di portare a 4 le reti del Pescara.

Fino al termine della gara, i biancoazzurri si limitano a controllare la gara vanificando i rari spunti degli ospiti.