Scuole chiuse fino al 28 febbraio a Pescara, Montesilvano, Spoltore

Arriva la decisione del Comitato Tecnico Scientifico: troppi contagi, terapie intensive piene. Serve lo stop

Scuole chiuse fino al 28 febbraio a Pescara, Montesilvano, Spoltore
EMERGENZA CORONAVIRUS IN PROVINCIA DI PESCARA. SCUOLE CHIUSE FINO AL 28 FEBBRAIO. Apprendiamo da un post Facebook del sindaco Luciano Di Lorito che le scuole delle città della provincia di Pescara resteranno chiuse fino a fine mese, cioè al 28 febbraio.
Ecco il testo dell'annuncio via social:
 
“Si è appena conclusa una riunione con il Preferto, le massime autorità sanitarie  provinciali con la partecipazione dei Proff. Parruti e Polidoro, alla presenza dei Sindaci di Spoltore, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo, la dirigente scolastica provinciale e tutte le forze dell’ordine. Dopo aver ascoltato attentamente quanto riferito sulla situazione critica, in evoluzione negli ultimi giorni, si è convenuto unanimemente di disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 28 febbraio.Seguirà mia ordinanza di chiusura nella giornata di domani”.
Una decisione , quest’ultima, prevedibile e preannunciata anche nei giorni scorsi. Tra l’altro anche i dati dei contagi giornalieri lasciano perplessi: nella giornata odierna oltre 500 i nuovi positivi in tutto l’Abruzzo.