Montesilvano: scuole chiuse. Le vie con maggiori criticità

L'ondata di maltempo sta rendendo quasi impraticabile la circolazione delle automobili. Chiuso il lungofiume ed un tratto di via Vestina

Montesilvano: scuole chiuse. Le vie con maggiori criticità

Scuole chiuse nella giornata di oggi. A causa delle intense precipitazioni che stanno interessando la costa adriatica, il sindaco di Montesilvano ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano.

Molte le criticità riscontrate sul territorio a causa degli allagamenti che si sono verificati.

Le vie maggiormente interessate sono via Torrente Piomba, viale Abruzzo, via Piemonte, via Firenze, via Maremma, via Trentino, via L’Aquila. Chiusi e presidiati i sottopassi di viale De Gasperi, viale Europa e via Aldo Moro. Chiuso anche il lungofiume e un tratto di Via Vestina, all’altezza di via Colombo.

Dalla notte scorsa, il territorio è pattugliato di volontari della Protezione Civile e dagli operatori della Polizia Locale. A questi si affiancheranno a breve alcune squadre della Regione.

Questa mattina è stato attivato, inoltre, il Coc, il Centro Operativo Comunale per la pianificazione dell’emergenza. Operative due pompe idrovore del Comune.

Redazione Independent