Manutenzione del verde, partono i lavori sulla siepe sulla Strada Parco

Montesilvano. I lavori (1800 metri) affidati alla ditta Il Melograno di Montesilvano verranno completati entro 15 giorni

Manutenzione del verde, partono i lavori sulla siepe sulla Strada Parco

MANUTENZIONE DEL VERDE. PARTONO I LAVORI SULLA SIEPE DELLA STRADA PARCO. Sono stati avviati oggi gli interventi di manutenzione del verde sulla Strada Parco. I lavori affidati alla ditta Il Melograno di Montesilvano verranno completati entro 15 giorni. Gli interventi prevedono la potatura di 1800 metri di siepe che divide la pista ciclabile dal resto della sede stradale di Strada Parco. I lavori comprendono il tratto tra via Marinelli e il confine con Pescara.

«Stiamo provvedendo ad eseguire tutti gli interventi di manutenzione necessaria per restituire un decoro a questa città – ha affermato l’assessore alla Manutenzione del Verde, Paolo Cilli –. Con l’avvio di questi lavori mettiamo un tassello in più al progetto di manutenzione e di ripulitura della città. Stanno proseguendo a ritmi serrati, infatti, tutti i lavori relativi allo sfalcio dell’erba su tutto il territorio di Montesilvano. L’intervento è stato suddiviso in due lotti. Il primo prevede interventi di sfalcio dell’erba all’interno dei parchi, dei giardini comunali, degli impianti sportivi e delle scuole. Il secondo lotto riguarda, invece, il verde estensivo nelle aree di viabilità, nelle rotatorie e nei parcheggi. L’intervento – conclude Cilli - ha un costo complessivo di 60 mila euro».

Per quanto riguarda i parchi, i lavori sono stati già eseguiti nel Parco Antonilli, di Cormorano, le Favole, Orione, Guy Moll, Giovanni e Francesca Falcone e della Pace, mentre è in cantiere il Sandro Pertini. Lo sfalcio dell’erba è stato effettuato anche lungo la passeggiata di Montesilvano Colle. Per quanto riguarda i giardini, quelli interessati dagli interventi di manutenzione sono in via Chiarini, in via Martiri Pennesi, in via Sciesa, in via Menotti e in via Colli Euganei. Infine nel lotto relativo alle strade, sono stati completati i lavori su via Maresca e traverse, su via della Liberazione e sulle aiuole lungo via Aldo Moro, anche nella zona antistante il Palacongressi. Manutenzione anche sulle rotatorie lungo la Vestina, angolo via Togliatti e angolo via Di Vittorio, su via Maresca, via D’Andrea e Piazza Kennedy.

«Vogliamo rassicurare i montesilvanesi, perché gli interventi verranno eseguiti su tutta la città. Continuano a giungerci numerose segnalazioni – continua il sindaco Francesco Maragno – da parte dei cittadini che stiamo ascoltando in Comune e fuori. Dopo l’incontro nel centro sociale di via Napoli dello scorso mercoledì, questa settimana incontrerò i montesilvanesi nel centro sociale per anziani di Montesilvano colle, giovedì a partire dalle 18».

Redazione Independent