Lavori terminati a Villa Riseis. L'appalto alla cooperativa Aurora Valori & Sapori

Eseguite le opere di manutenzione, sistemazione delle piante e dei giochi. L'assessore Sulpizio: “Vogliamo puntare sulla rinascita del verde cittadino”

Lavori terminati a Villa Riseis. L'appalto alla cooperativa Aurora Valori & Sapori

VILLA DE RISEIS RIAPRE AL PUBBLICO. Sono terminati i lavori di riqualificazione del verde nel parco Villa De Riseis, nella zona della Marina Nord. Da ieri, infatti, il parco è stato riaperto alla città ed è tornato di nuovo frequentabile. E' stato definito anche l'iter per l'affidamento dell'area: è l'esito di un bando pubblico col quale è stato individuato il soggetto che gestirà il parco comunale nella Cooperativa Aurora Valori & Sapori Onlus di Pescara.

SULPIZIO ANNUNCIA ALTRE OPERAZIONI."Siamo davvero soddisfatti - spiega l'assessore al Verde Pubblico Adelchi Sulpizio - di poter restituire alla città uno dei suoi parchi più frequentati per Natale, con la speranza che la nuova gestione vi porti dentro non solo iniziative e animazione per tutti, ma lo renda un luogo da frequentare per socializzare o spendere tempo libero in serenità, sia da soli che con la propria famiglia". Suplizio annuncia che l'operazione Villa De Riseis interesserà almeno 30 dei 49 parchi della città che da mesi aspettano di essere monitorati e resi più dignitosi per chi li frequenta. "L'intenzione dell'Amministrazione - sottolinea - è quella di lavorare ad un sistema integrato delle aree verdi e a un nuovo modo di gestirli, esternalizzandoli perché tornino a nuova vita, prendendoli in carico insieme al mondo associativo dei quartieri di riferimento, per dedicargli maggiore attenzione e renderli frequentabili”.

Redazione Independent