Immobile up, Insigne down

Le pagelle dei biancazzurri. Steccano Balzano e Petterini, male anche Capuano e il portiere Anania

Immobile up, Insigne down

PAGELLE DI PESCARA GROSSETO - Una giornata difficile per commentare la prestazione dei ragazzi di Zeman. Oggi, complici sfortuna e nervosismo, il Pescara non è riuscito a portare a casa i consueti tre punti. La prestazione del primo tempo però fa ben sperare per il futuro del sodalizio biancazzurro, quella del secondo tempo no.

Anania 5,5: salva un'opportunità toscana nel primo tempo, ma poi viene  infilato troppo facilmente da Alfageme in occasione del gol dell'argentino. Imparabile la rate di Sforzini. Zanon 6: solito motorino sulla corsia destra, ma non è stato premiato dal compagno in attacco al quale ha servito almeno un paio di assist. Alla fine è stanchissimo e forse avrebbe bisogno di un po' di stop.

Capuano 5: errore veniale del giovanissimo centrale nella marcatura di Sforzini sul secondo gol.

Brosco 5,5: salva un'occasione nel primo tempo, ma poi fa confusione nella ripresa come mezza squadra.

Balzano 4,5: a chi era abituato a vedere un Balzano spumeggiante, oggi il terzino ha 'regalato' una bella delusione. Mai una progressione.

Gessa 6: parte benissimo e poi si perde  nel grigiore generale di una gara che forse era scritta.

Cascione 5,5: alla lunga è scemato non rendendo i soliti servizi che concede al centrocampo biancazzurro.

Nicco 6: un grande assist sul gol di Sansovini, ma poi viene sostituito nella ripresa senza aver mostrato la giusta grinta  che ci si poteva attendere da un panchinaro che deve guadagnarsi la fiducia del tecnico.

Petterini 5: confusionario come non si vedeva da almeno un paio d'anni.

Sansovini 6: un gran gol e tanti errori. Esce nella ripresa.

Maniero 5,5: solo un'azione da annotare per l'attaccante che sembra tyrovarsi bene nello stretto con Immobile, ma il suo fine sarebbe insaccare la palla in rete e non lo fa.,

Immobile 7: il voto per tutto l'impegno che mette in campo. E' una furia in ogni occasione. Si lancia sempre su tutti i palloni e non è fortunato in occasione della splendida traversa. In quest'ultima circostanza, poi, la palla era addirittura dentro.

Insigne 3: se la partita è stata persa gran parte della motivazione sta nel fatto che l'attaccante oggi non è sceso in campo con la testa. Fallisce almeno un paio di occasioni che chiunque avrebbe potuto tramutare in rete.

GROSSETO -  Narciso 6, Crimi 6, Consonni 6,5 (34'st Moretti sv), Alfageme 7 (22'st Mancino sv), Caridi 6,5 (39'st Lupoli sv), Petras 5,5, Sforzini 7, Giallombardo 5, Padella5, Ronaldo 5, Antei

Fernando Errichi