Il sindaco Maragno: la giunta di Montesilvano è all'opera

De Marinis fa il pieno con Lavori Pubblici e ruolo da Vice-Sindaco. Cilli Verde Pubblico, Commercio e Turismo. A Verrigni il Bilancio e i Tributi mentre a Brocchi l'Urbanistica e la Polizia Municipale

Il sindaco Maragno: la giunta di Montesilvano è all'opera

Il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha presentato questa mattina in conferenza stampa le deleghe conferite ai cinque assessori che comporranno la sua Giunta. «Abbiamo scelto di ridurre il numero degli assessori per accelerare i processi decisionali – ha detto il sindaco Francesco Maragno - e abbiamo inserito nella squadra dei validi professionisti. In questo periodo abbiamo lavorato molto, ponderando bene le decisioni proprio perché vogliamo far arrivare nel più breve tempo possibile al massimo dei giri la macchina amministrativa». Nei prossimi mesi il sindaco valuterà il possibile inserimento di altri assessori, sulla base delle necessità che si manifesteranno. Il primo cittadino ha scelto di non riservarsi alcuna delega. «In questa maniera potrò supportare meglio i miei assessori, spronandoli a dare sempre il massimo. Mi aspetto molto da questa Giunta – ha concluso il sindaco – perché abbiamo molto lavoro da fare».

Queste le deleghe assegnate dal sindaco Francesco Maragno

OTTAVIO DE MARTINIS (vice sindaco): Lavori pubblici, sport, politiche sociali e della casa, manifestazioni, eventi, cultura.
MARIA ROSARIA PARLIONE: Pubblica Istruzione, asili nido, sanità, politiche giovanili e della terza età, associazionismo, attuazione del programma, edilizia e refezione scolastica, progettazione comunitaria.
PAOLO CILLI: Manutenzione e servizi, verde pubblico, igiene urbana, commercio, turismo e attività produttive, politiche ambientali e servizi cimiteriali
CATERINA VERRIGNI: Bilancio e tributi, programmazione finanziaria, patrimonio e valorizzazione comunale, affari legali e contenzioso, personale e società partecipate.
LEONELLO BROCCHI: Urbanistica, edilizia e demanio, pianificazione territoriale e suap, protezione civile e polizia municipale.