I sapori d'oriente protagonisti al Cafè Les Paillottes

Venerdì sera, insieme al padrone di casa Davide Pezzuto, i maestri giapponesi Huang Qiuwei e Sun Wuang

I sapori d'oriente protagonisti al Cafè Les Paillottes

VENERDI' GIAPPONE PROTAGONISTA AL CAFE' LES PAILLOTTES. Da un lato la serata Fusion con lo chef di casa Davide Pezzuto e Huang Qiuwei, dall'altra appuntamento con sushi e sashimi con Sun Xuwang.  La maestria e le tecniche degli chef trasformeranno la cucina in un laboratorio di sapori dell'Estremo oriente in cui gusto, tradizione e innovazione saranno in perfetto equilibrio con la fantasia e la creatività. Dopo aver "accolto" nella sua cucina gli chef protagonisti delle varie serate, Davide Pezzuto proporrà una lista di piatti diversi dal tradzionale menu del Café Les Paillotes, per sorprendere gli ospiti con i suoi abbinamenti

E' prevista una doppia opportunità per chi vuole provare i sapori del Giappone. Tante le sorprese che sono state pensate per i piatti da proporre, con abbinamenti che richiamano le materie prime abruzzesi e l'estro di Huang Qiuwei al Café Les Paillotes. Più "tradizionale" invece la proposta del Granchio, dedicata a sushi e sashimi con Sun Xuwang. Si andrà dalla zuppa di tofu con alghe e frutti di mare al carpaccio di orata con salsa fumetto, fino ad arrivare al tonno scottato con cipollotti marinati e riso.

Il calendario invernale della rassegna del gusto proposta dal Café Les Paillotes per la prossima settimana ha in serbo una serie di appuntamenti nei quali sarà Davide Pezzuto il protagonista. Si partirà con il baccalà (giovedì) per arrivare al tartufo (venerdì).  «Dopo aver sconfinato con il gusto spagnolo», sottolinea Andrea La Caita, restaurant manager del Café Les Paillotes, «abbiamo pensato di riservare questa sorpresa ai nostri ospiti con il Giappone mixato alla perfezione con il nostro resident chef Davide Pezzuto. Abbiamo pensato a una serie di sorprese che sveleremo mano a mano nel corso della serata»

Il Café Les Paillotes si avvale da tempo della consulenza di Heinz Beck,grazie al quale il ristorante ottiene l’ambita stella Michelin nel 2009. Il ristorante è perfettamente inserito nel contesto naturale fatto di spiaggia e mare: fa infatti parte dello stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, esempio d’eccellenza per il litorale pescarese. Accanto all’ottima cucina curata dallo chef Davide Pezzuto, il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il Robinson Crusoe Beach Bar and Grill, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme.

Redazione Independent