“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Governance Poll 2025. Biondi nella top five italiana
Il due volte sindaco dell’Aquila con un gradimento del 60% conquista il quinto posto a livello nazionale. In Abruzzo ultimo Masci
Pierluigi Biondi, due volte sindaco dell’Aquila, nella top five dei primi cittadini più apprezzati d’Italia. Amrovelarlo è l’indagine Governance Poll 2025 del Sole 24 Ore, realizzato da Noto Sondaggi. Con un gradimento del 60%, Biondi conquista il quinto posto a livello nazionale, a pari emerito coi i sindaci di Treviso e Mantova, migliorando di 5,6 punti percentuali il consenso ottenuto al momento della rielezione nel 2022, quando si attestava al 54%.
Più indietro ci sono Diego Ferrara, sindaco di Chieti, che conquista il 19mo posto in graduatoria, e Gianguido D’Alberto, al 25° posto. Al 59° posto infine c’è Carlo Masci, sindaco di Pescara.
Per quanto riguarda i governatori di regione, il presidente della Regione Marco Marsilio si piazza al 13mo posto con un calo nel gradimento di 3,5 punti rispetto al giorno delle elezioni.




