Già "pusher", a 16 anni?

Minorenne pescarese sorpreso mentre cede dosi di marijuana ad un tossicodipendente. In casa soldi e droga

Già "pusher", a 16 anni?

PESCARA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO. Un 16enne pescarese è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il minore è stato fermato  in corso Vittorio Emanuele mentre cedeva della droga ad un tossicodipendente. Sottoposti immediatamente a controllo lo spacciatore e l’acquirente hanno tentato di disfarsi l’uno della somma di denaro ricevuta, l’altro dello stupefacente. Ma l'operazione non è sfuggita all'occhio vigile dei militari: a terra c'erano 3 grammi di marijuana e alcune banconote da 10 euro.

LA PERQUISIZIONE IN CASA. Il minore, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori 2 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare a suo carico, ha consentito di rinvenire e sequestrare 60 grammi della stessa sostanza, due bilancini di precisione e la somma in contanti di 700, euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

CARCERE MINORILE DI L'AQUILA. Il giovane arrestato, su disposizione dell’autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la Casa di prima accoglienza di L’Aquila. L’acquirente, un giovane di origine albanese, sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

reda inde