Scoperto a Pescara pusher di “Wax”, la nuova potente droga

I Finanzieri tenevano da tempo sotto occhio un giovane pugliese nella zona di Portanuova. Nascondeva in casa anche due chili tra hashish e marijuana

Scoperto a Pescara pusher di “Wax”, la nuova potente droga

I militari del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato un giovane spacciatore sequestrandogli complessivamente due chili di droga, per un valore di circa 16.000 euro.

Nei guai un giovane pusher foggiano ma residente a Pescara, nella zona di Porta Nuova, da tempo tenuto sottocchio dagli investigatori dei ‘Baschi Verdi’.

Cosi è scattato il blitz e grazie al fiuto del cane anti-droga “Esco” è stata scoperta la droga, i contanti, un telefono cellulare, due bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e un rullo di cellophane.

Ma ciò che ha colpito di più è che, oltre ad Hashish e Marijuana, è stata sequestrata una nuova droga, particolarmente diffusa tra i giovani, conosciuta come “Wax”, un concentrato di cannabis in cera che può contenere anche fino all’80% di principio attivo della pianta, ad alto rischio di overdose.

Il ragazzp, incensurato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, è stato arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale “S. Donato” di Pescara.

Un sequestro contro ignoti è scattato, invece, in un secondo intervento, che ha portato alla scoperta di un altro rilevante quantitativo di “Marijuana”.

Le indagini svolte finora hanno fatto emergere analoghe modalità di approvvigionamento della droga per i pusher, che sono oggetto di approfondimento da parte dei finanzieri per ricostruire e disarticolare la filiera criminale di smercio della droga, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio.