Farmacia amica dei bambini

Al via un progetto per sostenere l'allattamento materno. L'esperienza di Mater Natura al servizio delle mamme

Farmacia amica dei bambini

LA FARMACIA AMICA DEI BAMBINI - La Farmacia Sebastiani (Villa Raspa di Spoltore) ha deciso di sposare un’iniziativa lodevole e sostenere l’impegno per la crescita e lo sviluppo dell’allattamento materno. L’idea è dall’associazione “Mater Natura Onlus”di Spoltore, da sempre impegnata nel sociale e nell’aiutare le coppie di genitori a crescere i propri piccoli in salute ed armonia. Proprio in questi giorni, poi, in onore della Festa della Mamma in collaborazione col titolare, il dott. Stefano Sebastiani, sarà inaugurata appunto la “Farmacia Amica del Bambino”.

CONSIGLI, SOSTEGNO E FORMAZIONE - I neo genitori, per i quali la farmacia rappresenterà un punto di riferimento per la consulenza sulla salute del bambino, saranno sostenuti, seguiti ed assistiti da personale esperto. I formatori della Mater Natura Onlus stanno organizzando un corso specifico sull’allattamento materno, nel rispetto delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Saranno anche pubblicizzati prodotti che favoriscono l’allattamento al seno con conseguente spostamento in zona non accessibile al pubblico di latte in polvere, biberon, ciucci che invece ostacolano questa preziosa pratica. All’interno dell’esercizio di Villa raspa verrà allestito uno spazio allattamento con poltrona per ospitare la mamma che ha necessità di allattare. Verrà data molta cura anche alle immagini: le vetrine della Farmacia Sebastiani mostreranno immagini di mamme che allattano al seno per rendere familiare questo gesto naturale; 

SEBASTIANI: «SOSTENIAMO LA NATURA» - Intervistato sull’iniziativa il dott. Stefano Sebastiani ha affermato che «sostenere l’allattamento materno significa sostenere la natura». «La Farmacia Sebastiani – ha spiegato con la sua adesione al progetto Farmacia Amica del Bambino - si impegnerà a tutelare e sostenere la madre che allatta e si allinea a ciò che l’O.M.S. ribadisce: il latte materno è l’alimento specie-specifico per nutrire i bambini e le madri vanno sostenute ad allattare al seno in modo esclusivo fino ai sei mesi di vita del bambino continuando anche dopo l’introduzione di alimenti complementari».

M.B.