Spoltore. Lezioni di calcio gratuite per i bambini dai 5 anni in su

Bella iniziativa della Pro Calcio Italia. Fino al termine della stagione la società del presidente Berardi offrirà ai genitori e bambini la possibilità di praticare lo sport più amato del monto

Spoltore. Lezioni di calcio gratuite per i bambini dai 5 anni in su

“PORTE APERTE” NELLA SCUOLA CALCIO PRO CALCIO ITALIA. Da oggi fino al termine della stagione la società sportiva guidata dal presidente Carmine Berardi darà la possibilità a tutti i bambini dai 5 anni e fino al termine della stagione sportiva di partecipare gratuitamente alla scuola calcio della Pro Calcio Italia

LA STORIA DELLA SOCIETA’. “Gioca a testa alta” Un motto che segna la vera essenza di questa scuola calcio, una frase impressa nello stemma della Pro Calcio Italia, come a voler ricordare a tutti i bambini che ne fanno parte, qual’é il vero spirito che rappresenta questa società, che prima del percorso tecnico, inculca ai giovani i valori etici e morali dello sport. Partendo da questi principi il presidente Carmine Berardi, dopo anni passati come dirigente nel settore giovanile della Pescara calcio, decide di fondare nel 2002 questa nuova realtà sportiva. Attraverso la passione e il sacrificio nel corso del tempo la Pro calcio Italia è diventata un punto fermo tra le società giovanili della provincia, apprezzata e rispettata da tutto il panorama dilettantistico pescarese. Attraverso la sua sincera amicizia con Bruno Conti il presidente Berardi  decide di allacciare la sua società con quella dell’A.S. Roma con cui rimarrà affilata per dieci anni .

OLTRE 130 BAMBINI ISCRITTI. La società pullula di bambini, ben 130 iscritti alle varie categorie, animata anche dall’entusiasmo dei loro genitori. Attualmente affiliata al Pescara Calcio, basta avere otto anni e tanta voglia di calciare un pallone per partecipare ai loro corsi che si tengono sul campo in erba sintetica di Villa Raspa, l’unico della città di Spoltore, collocato all’interno del parco comunale Don Alberto Mambella. In un ambiente sano e familiare, lontano dagli stereotipi del calcio moderno, lo spirito che ha consegnato alla Pro Calcio Italia diversi premi disciplina e risultati sportivi acquisiti brillantemente nel rettangolo di gioco. Non è un caso che lo staff tecnico sia composto da tecnici estremamente qualificati e d’esperienza, ex calciatori e professionisti, padri di famiglia con altissimi principi morali ed etici, in pratica educatori prima di esser allenatori.

LO STAFF. Questi i nomi dei componenti dello staff della Pro Calcio Italia: Simone Berardi, responsabile della scuola calcio, cresciuto nelle giovanili del Pescara e Roma con grandissima esperienza da professionista (Pergocrema, San Marino, Paganese, Potenza, Latina). Marco Ciannavei, responsabile tecnico, ex calciatore di Francavilla, Lanciano, Civitavecchia. Gli altri tecnici invece sono: Maurizio De Amicis, Denis Marchegiani e Angelo D'Andreagiovanni mentre Gianni Francavillese, ex portiere con il vizio del gol, prepara i futuri Buffon.

Per maggiori informazioni, Infoline: 347 7620710.

Email: scuolacalcio@asdprocalcioitalia.com

Facebook: ASD PRO CALCIO ITALIA

Redazione Independent