Endurance: l'abruzzese Gagliardo primo degli italiani a Castelsagrat

Il giovane della provincia di Pescara si è piazzato al settimo posto

Endurance: l'abruzzese Gagliardo primo degli italiani a Castelsagrat
Prova strepitosa di Lorenzo Gagliardo su Sedilesu. Il giovane cavaliere abruzzese si è piazzato al settimo posto in classifica generale a Castelsagrat, in Francia, per  la ‘pre ride dei Fei Endurance Word Champion Ship for Young Riders e Junior 2023′. E’ stato il primo degli italiani in classifica, disputando una gara tecnica, gestita perfettamente dall’inizio alla fine. Una competizione che ha visto la partecipazione di 33 binomi provenienti da Brasile (il vincitore della manifestazione), Francia, Spagna ed Emirati Arabi Uniti. Seguiti attentamente dal commissario tecnico della nazionale azzurra Nando Torre e dal Team Vet Nicola Pilati,gli azzurri hanno condotto una gara impeccabile e sono riusciti a realizzare un’impresa che dimostra l’ottimo lavoro di squadra e l’eccellente preparazione dei cavalli.
“Un binomio affiatato che ci ha regalato un meraviglioso risultato, frutto dell’impegno quotidiano e della professionalità indiscutibile di tutti coloro che lavorano per rendere possibili queste imprese.
Siamo felicissimi di veder crescere i nostri ragazzi; il vero lavoro di squadra è la collaborazione per la realizzazione di obiettivi sempre più importanti. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa dura prova” il commento del team Ruella della famiglia Di Battista.