Blitz dei Nas in ospedale: a Ostetricia, Ginecologia e Nido ci sono le zanzare

Il tam tam su facebook delle mamme ha messo in moto il reparto dei carabinieri. Addirittura c'è chi ha messo le retine per proteggere i piccoli dalle punture

Blitz dei Nas in ospedale: a Ostetricia, Ginecologia e Nido ci sono le zanzare

BLITZ DEI NAS ALL'OSPEDALE CIVLE DI PESCARA INVASO DALLE ZANZARE. I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di Pescara hanno fatto visita al reparto di Ostetricia e ginecologia e al Nido dell'ospedale civile 'Santo Spirito' di Pescara perchè allertati da qualcuno che lamentava la presenza eccessiva di fastidiosissime zanzare.

L'ispezione è stata stimolata anche grazie al tam tam che si era creato su facebook dove sono state condivise, tra ironia e rabbia, foto di neo mamme e delle loro punture di zanzara. Tra loro c'è chi si è attrezzata anche con delle retine attorno al letto per proteggere i piccoli dai fastidiosissimi insetti.

Sulla questione si registra anche l'intervento del sindaco Marco Alessandrini il quale ha scritto al manager Claudio D'Amario affinchè vangano presi provvedimenti. "Purtroppo -scrive il sindaco - la situazione non è da noi affrontabile direttamente, in quanto il Comune non può intervenire di competenza se non nella porzione di territorio esterno alla struttura e, a quanto pare, a poco servono ad alleviarla gli interventi di disinfestazione che l’Ente svolge ogni 15 giorni da maggio tramite la società Attiva dove di competenza. Da qui ti chiedo di intervenire".
 

Redazione Independent