A.A.A. Cercasi aspiranti attori

Provini, reportage e scatti d'autore aprono la nona edizione di Cineramnia in programma a Teramo dal 19 al 19 maggio

A.A.A. Cercasi aspiranti attori

CINERAMNIA A CACCIA DI ASPIRANTI ATTORI. Caccia aperta ai nuovi talenti per Cineramnia, che dal 17 al 19 maggio aprirà le porte agli aspiranti attori e a tutti i partecipanti che potranno mettersi in gioco recitando liberamente un testo o cimentandosi in qualsiasi altra prova. Unico imperativo: dare libero sfogo alla propria fantasia. I provini, realizzati dallo staff di Cineforum, si svolgeranno a Teramo presso L'Arca -Laboratorio per le Arti Contemporanee-Largo San Matteo, il venerdì dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 23.00 e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. I provini si svolgeranno sabato 18 maggio fino alle ore 23.00 (tel/fax 0861-247350) info@cineforumteramo.it www.cineforumteramo.it– www.cineramnia.it

LA MOSTRA DI PHILIPPE ANTONELLO. Domenica 19 maggio grande attesa per la performance del fotografo Philippe Antonello che immortalerà con il suo talento alcuni volti inediti tra i partecipanti al casting. Fotografo di scena di fama internazionale, Philippe Antonello ha collaborato con registi come Woody Allen, Wes Anderson, Silvio Soldini, Emir Kusturica, Nanni Moretti, Ermanno Olmi, Ferzan Ozpetek, Steven Soderberg, Michele Placido, Gabriele Salvatores, Mimmo Calopresti, Giuliano Montaldo e molti altri, realizzando centinaia di scatti a personaggi del mondo cinematografico.(www.philippeantonello.it).

PARTNER CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA. Si rinnova con la nona edizione la collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia de L’Aquila che inizierà con i due studenti, Yan Cheng di Wuhan (Cina) e Jacopo Brucculeri di Roma, entrambi trasferitisi nel capoluogo per frequentare il corso triennale in “Reportage cinematografico”, che gireranno un documentario per raccontare i provini e gli aspiranti attori che si presenteranno alle telecamere di Cineramnia. Una sorta di video-diario con curiosità, scene e fuori scene delle tre giornate di casting. Il reportage sarà presentato al pubblico dal 1° al 6 luglio, durante le proiezioni serali in programma nella nona edizione della manifestazione.

CONVOLTA ANCHE SCIENZA DELLA COMUNICAZIONE. Tra le novità di quest’anno anche il coinvolgimento della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo; in collaborazione con il Cineforum Teramo alcuni studenti potranno intraprendere stage formativi, un'esperienza che permetterà loro di entrare nel vivo di Cineramnia e della sua organizzazione.

 

Redazione Independent