Luiss e Confindustria a caccia

La "mission": reclutare i migliori talenti sul territorio nazionale. Opportunità per i giovani a L'Aquila e Avezzano

Luiss e Confindustria a caccia

LUISS E CONFINDUSTRIA ABRUZZO A CACCIA DI TALENTIReclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, è finalizzato a formare, concultura d’impresa e vocazione internazionale, “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi, oltre le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti, che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, promossa da Confindustria, intende illustrare nel corso dell’incontro con gli studenti del penultimo e dell’'ultimo anno delle scuole medie superiori dell'’Aquila.

APPUNTAMENTO A L'AQUILA - L'’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Abruzzo, avrà luogo a L’Aquila domani 12 Aprile p.v., a partire dalle ore 10:30, presso la sala Convegni dell’Organizzazione in Località Campo di Pile – Nucleo Industriale. Apriranno i lavori Pierluigi Panunzi, Presidente G.I. di Confindustria L’Aquila, e Giuseppe D’Amico, Direttore di Confindustria Abruzzo, che illustreranno il rapporto tra formazione e mondo del lavoro.

PROVE DI AMMISIONE - Per le aspiranti matricole LUISS, la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’a.a. 2012-2013 si svolgerà mercoledì 16 maggio 2012, a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane. Gli studenti residenti a L’'Aquila potranno sostenere la prova presso l’Istituto Tecnico Commerciale G. Galilei, via Monsignor Domenico Valerii 131, Avezzano. Per maggiori informazioni si può consultare il sito http://www.luiss.it/ammissione/prova/

Redazione Independent