“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Un'unica voce per Eryk
Progetto Cuore 2012. L'Abruzzo Gospel Big Family presenta “Insieme per Eryk”: due cori, ottanta coristi
GOSPEL E SOLIDARIETA'. PROGETTO DEL CUORE 2012. Martedì 11 dicembre a Pescara, alle ore 21.00, presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria in viale Vespucci 45, avrà luogo il concerto dell’Abruzzo Gospel Big Family: formazione composta da 80 coristi appartenenti a due cori gospel - the Original Newport Gospel Singers di Pescara e i Gospel Sound Machine di Chieti – che uniscono le loro forze, canore e non, per il Progetto del Cuore 2012 - “Insieme per Eryk”. Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dall’ Associazione Corale "The Original Newport Gospel Singers", consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa raccolta fondi. La settima edizione del Progetto è dedicata al piccolo Eryk, un bimbo affetto da una malattia molto impegnativa e che con la sua famiglia sta attraversando non poche difficoltà.
LA NOVITA' MUSICALE. Novità di quest’anno è la partecipazione dei Gospel Sound Machine: dopo alcune esperienze artistiche condivise, come l'esibizione a cori congiunti durante la Gospel Connection 2012, le due formazioni debuttano insieme a Pescara, con il primo concerto dell’Abruzzo Gospel Big Family, un organico composto complessivamente da più di 80 coristi. Durante l’esibizione si fonderanno musicalmente anche le due band che da sempre accompagnano i due cori. La performance sarà guidata dai Maestri Maria Grazia Palusci e Paolo Zenni, direttori dei due cori gospel. Ingresso e contributo libero.
Redazione Independent




