Teramo, MoVimeto 5 Stelle: "Sconti fiscali in cambio di piccoli lavori"

I 'grillini' insistono sul baratto amministrativo per chi è in debito col Fisco e non ha la possibilità di pagare col denaro

Teramo, MoVimeto 5 Stelle: "Sconti fiscali in cambio di piccoli lavori"

TERAMO, I 'GRILLINI': "APPROVIAMO SUBITO IL BARATTO AMMINISTRATIVO". I 'grillini' teramani insistono sul baratto amministrativo per chi è in debito col Fisco e non ha la possibilità di pagare col denaro. "Approviamolo subito - dice fabio Berardini - diamo la possibilità di pagare con piccoli lavori chi è in debito con il Fisco. Chiediamo di discutere in Commissione nel più breve tempo possibile il Regolamento per l’istituzione del Baratto Amministrativo. Con tale strumento potremo avere sconti fiscali per i cittadini volenterosi ed una città più bella e pulita. Tutti potranno prendersi cura della propria città ed il Comune potrebbe risparmiare diverse migliaia di euro che potrebbero essere investite in altro modo, ad esempio in lavori di manutenzione delle principali strutture pubbliche". 

I PROBLEMI DELLA CITTA'. Il MoVimento 5 Stelle è sostanzialmente critico verso l'operato dell'amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Maurizio Brucchi. "In questi mesi - ricorda Berardini - si sono susseguiti solo annunci da parte del Sindaco non seguiti dai fatti. I residenti della zona Secciola/Zaraca continuano a lamentare una situazione disastrosa per quanto riguarda la strada e rotture continue delle condutture del Ruzzo. Il PUT è fermo da mesi. La Te.Am. sciopererà due giorni e ad oltranza contro l’incapacità del Sindaco nel gestire la nostra Società partecipata. La famosa delibera riguardante il servizio sociale non è ancora stata ritirata, opprimendo ancora di più famiglie arrivate oramai allo stremo. Non sappiamo cosa ne sarà dell’Ipogeo, costato oltre 3 milioni di euro di cui il Comune non si potrà permettere la gestione. La piscina comunale resta chiusa danneggiando decine di utenti ed evidenziando l’enorme fallimento dell’Amministrazione Brucchi degli ultimi 6 anni la quale non è riuscita a fare per tempo dei lavori di manutenzione.Abbiamo buttato 50.000 euro per il museo del gatto anziché investirli per cose più urgenti".

DOMANI C'E' IL CONSIGLIO COMUNALE.  Domani c'è il Consiglio comunale. I Grillini annunciano che raccoglieranno le firme tra i consiglieri per la convocazione immediata della Commissione consiliare competente. "A Teramo servono idee, volontà e buona fede. Non una Giunta che pensi solo alle poltrone".

Redazione Independent