Sulmona, Pezzopane visita il punto nascite dell'ospedale

L'appuntamento è per questa mattina alle ore 12. La senatrice del Partito Democratico è perentoria: "Non si scherza con la salute dei cittadini"

Sulmona, Pezzopane visita il punto nascite dell'ospedale

STEFANIA VISITA L'OSPEDALE. La senatrice Pd Stefania Pezzopane visitera' questa mattina il punto nascita dell'Ospedale di Sulmona, su cui e' intervenuta già nelle scorse settimane per scongiurarne la chiusura. L'appuntamento e' per le ore 12 fuori all'ospedale. "La battaglia sul punto si puo' vincere, con la ragionevolezza e il buon senso - e' tornata a ribadire la senatrice - Non e' pensabile un ulteriore taglio, penalizzando in questo modo l'intera Valle Peligna".

NON SI SCHERZA CON LA SALUTE DEI CITTADINI. Stefania, al riguardo, è sempre stata perentoria: "Non si scherza con la salute dei cittadini. Se il punto nascite di Sulmona venisse chiuso, l'ospedale piu' vicino sarebbe quello dell'Aquila, ma con gravi disagi per le partorienti. Questa considerazione, in aggiunta alle particolari condizioni orografiche di Sulmona, impongono un ripensamento di certe scelte. Ci siamo sempre battuti per la difesa dei diritti, in particolare di quello della salute. Rivolgo pertanto un appello alla Regione affinche' ci sia un ripensamento e un confronto con il territorio. Tutte le donne hanno diritto a un parto sicuro".

Gli Indipendenti