Spiagge per le persone con disabilità più tutelate a Montesilvano

L’amministrazione comunale ha emesso una ordinanza ad hoc per difendere gli spazi predisposti ed occupati in maniera arbitraria da incivili

Spiagge per le persone con disabilità più tutelate a Montesilvano

SPIAGGE PER DISABILI. MONTESILVANO VARA ORDINANZA CONTRO L'INCIVILTA'. Spiagge per le persone con disabilità più tutelate a Montesilvano. L’amministrazione comunale ha difatti emesso una ordinanza ad hoc per difendere gli spazi predisposti per accogliere i cittadini disabili, occupati in maniera arbitraria da alcune persone che non ne avevano diritto.

«Vogliamo garantire la fruizione di queste aree appositamente predisposte a chi ne ha diritto – dichiara il vice sindaco Ottavio De Martinis – e vogliamo offrire a chi sceglie Montesilvano per le spiagge accessibili il miglior servizio possibile».

L’ordinanza approvata prevede la elevazione di multe fino a 200 euro a chi occupa senza averne diritto gli spazi della riviera di Montesilvano dedicati e attrezzati per le persone con disabilità che si trovano all’altezza di via Dante e via L’Aquila.

«Abbiamo raccolto la segnalazione di alcuni cittadini che ci hanno informato del problema – dice ancora De Martinis – e abbiamo voluto dare immediatamente un segnale concreto. Ai cittadini chiediamo la massima collaborazione per tutelare questi spazi».

Plaude all’iniziativa Claudio Ferrante, dell’ufficio disabili del Comune di Montesilvano. «L’intervento immediato dell’Amministrazione Comunale – spiega - rappresenta un bel segnale. Oltre a garantire il diritto di tutti per le persone con disabilità, queste spiagge sono un patrimonio per l’economia turistica di Montesilvano da difendere e valorizzare in maniera costante anche in futuro».

Re. Independent