Ottavio De Martinis, il poliziotto di Montesilvano pronto a guidare la citta'

Il centrodestra schiera l'attuale vice-sindaco passato alla Lega alle amministrative del 26 maggio.

Ottavio De Martinis, il poliziotto di Montesilvano pronto a guidare la citta'

OTTAVIO DE MARTINIS, UN POLIZIOTTO PER MONTESILVANO. E' notizia di poche ore l'ufficializzazione di Ottavio De Martinis candidato sindaco per il centrodestra alle amministrative del 26 maggio.

Vice sindaco di Montesilvano dal 2014, è stato candidato consigliere regionale nella lista Lega Salvini Abruzzo ma non è stato eletto. Ha 49 anni, diploma in ragioneria, nella polizia di stato dall'età di 19 anni, ha praticato calcio e ha allenato squadre locali. Dopo Bari, Taranto, Bologna, Città Sant'Angelo, oggi è nell'11° reparto volo di Pescara. E' segretario sindacale del SAP, sindacato autonomo di Polizia. Ha tre figlie.

La sua carriera politica comincia nel 2007 a Montesilvano, quando entra in consiglio comunale con la lista Alleanza Nazionale, dove riveste l'incarico di delegato alle politiche della casa e sport. Nel 2012 viene confermato consigliere comunale, questa volta in opposizione, risultando il più votato del PDL. Nel 2014, con Forza Italia, conquista 768 voti, risultando il più votato nella tornata.

Da 5 anni è vicesindaco nella giunta Maragno, delegato alla politica della casa, protezione civile, cultura, eventi,sport e personale.

Redazione Independent