Posto disabili occupato? a Montesilvano c'è "Segnala l'Abuso"

Basta chiamare il numero verde 800933329; la telefonata arriva direttamente ai Vigili Urbani. Ferrante: "Il parcheggio invalidi non è un privilegio"

Posto disabili occupato? a Montesilvano c'è "Segnala l'Abuso"

SEGNALA L'ABUSO. Un numero verde - 800.933329, valido anche con il cellulare - per segnalare l'occupazione del parcheggio riservato ai portatori di handicap da parte di un veicolo non avente diritto. 'Segnala l'Abuso' è l'iniziativa dell'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano. Una tabella con il numero è affissa sotto i cartelli dei parcheggi riservati. I Vigili Urbani invieranno subito una pattuglia sul posto. Nel 2014 sono state elevate 294 contravvenzioni per parcheggi su aree riservate.

"Vogliamo far capire - ha commentato Claudio Ferrante dell'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano - che il parcheggio invalidi e' una necessita' e non un privilegio. Per la persona in carrozzina, non vedente o chi ha seri problemi di deambulazione, trovare il parcheggio occupato significa dover tornare a casa. Chiediamo a tutti i cittadini di non occupare nemmeno per un attimo il parcheggio riservato senza averne diritto. Per questo motivo abbiamo ideato un servizio, unico a livello nazionale, che oltre ad abbattere la burocrazia funge da deterrente e responsabilizza i cittadini a non commettere infrazioni e al tempo stesso a segnalare gli abusi".

Redazione Pescara