Sondaggio “Elezioni Pescara”. Masci davanti a Costantini

Secondo gli exit poll commissionati da Forza Italia alle amministrative di giugno il centrodestra dovrebbe vincere al primo turno

Sondaggio “Elezioni Pescara”. Masci davanti a Costantini

Secondo il sondaggio commissionato da Forza Italia pubblicato ieri, 23 marzo 202, dal quotidiano ‘IlCentro’ l’avvocato pescarese Carlo Masci dovrebbe vincere sin dal primo turno le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno con il 54% e quindi senza passare per il ballottaggio. Il suo avversario, l’avvocato pescarese Carlo Costantini, sostenuto da una larga coalizione (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione e dalla lista civica Radici in Comune) si fermerebbe al 42% ovvero ben 12 punti in meno dell’attuale Sindaco di Pescara.

A sorpresa la previsione del Noto ribalta il risultato delle elezioni regionali del 10 marzo scorso nella città di Pescara dove la coalizione guidata dal Luciano D'Amico ha ottenuto il 52,29% quasi 5 punti in più di quella guidata da Marco Marsilio che ha ottenuto il 47,71% dei voti. La coalizione guidata da Carlo Costantini poiché mancano più di 70 giorni dal voto dell’8 e del 9 giugno ha buone possibilità di ribaltare la previsione del sondaggista Noto soprattutto se riuscirà a convincere gli elettori ancora indecisi che, secondo il sondaggio, ammonterebbe al 25% e soprattutto a fare breccia tra le fila degli elettori che non andrebbero affatto a votare, stimati dal sondaggio, in una percentuale sopra al 40%.  

Ottimo il risultato individuale del candidato sindaco Domenico Pettinari che avrebbe ottenuto il 33,4% delle intenzioni di voto secondo la proiezione dei sondaggisti. “Un risultato positivo che nei prossimi mesi trasformeremo in un vantaggio secco”, ha detto l’ex pentastellato in campagna elettorale ormai gia’ da molti mesi.