"Sindaco com'è il mare a Pescara?", Testa vuole saperlo

Il gruppo NCD al Comune si dichiara esterrefatto dal mutismo di Alessandrini. Intanto Del Vecchio precisa: "l’assoluta conformità delle acque alla balneazione"

"Sindaco com'è il mare a Pescara?", Testa vuole saperlo

"SINDACO COM'E' IL MARE A PESCARA?", TESTA VUOLE SAPERLO. Il gruppo NCD al Comune di Pescara si dichiara esterrefatto dal comportamento del sindaco di Pescara Marco Alessandrini e della giunta comunale per la vicenda "mare inquinato sì" "mare inquinato no". "Il sindaco Alessandrini - spiegano Testa, Pastore e Cremonese -  nella sua veste di massima autorità sanitaria locale, dovrebbe almeno su questa vicenda  uscire allo scoperto e dal suo imbarazzante mutismo che lo contraddistingue sulla gestione delle vicende più spinose e fare immediata chiarezza sulla qualità delle acque del mare nella nostra città, dicendo chiaramente se ci sono pericoli di infezione per i bagnanti e soprattutto per i bambini. Oramai - proseguono - la paura tra i cittadini e i turisti sulle eventuali conseguenze (bolle sulla pelle, otiti, problemi gastro intestinali etc.. ) del bagno in mare aumenta di giorno in giorno, e se a questo aggiungiamo che siamo nel pieno della stagione turistica estiva, sicuramente il rischio di compromettere l'immagine della nostra città e' elevato". 

Il capogruppo del Nuovo Centro Destra Guerino Testa lancia un appello alle tante associazioni ambientaliste affinchè si facciano sentire per dare o chiedere un contributo di chiarezza che "l'amministrazione è tenuta a dare a strettissimo giro" e "sapere che non esiste alcun rischio potrebbe servire a rasserenare chi frequenta le nostre spiagge e gli operatori balneari".

In realtà ieri il vice-sindaco Enzo Del Vecchio aveva diffuso un comunicato confermando "l’assoluta conformità delle acque alla balneazione".

Redazione Independent