Sgominata a Francavilla al Mare banda di 'finti poliziotti' che truffava gli anziani

Due uomini ed una donna, tutti italiani, sono stati bloccati ed identificati dagli uomini

Sgominata a Francavilla al Mare banda di 'finti poliziotti' che truffava gli anziani

FRANCAVILLA AL MARE, SGOMINATA BANDA DI 'FINTI POLIZIOTTI'. Due uomini ed una donna, tutti italiani, sono stati bloccati ed identificati dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Stradale di Chieti. I tre malfattori agivano a bordo di un’autovettura Renault di colore grigio e, spacciandosi per poliziotti, intimavano l’ALT con una paletta simile ai dispositivi manuali di segnalazione in dotazione alla forze di Polizia, con l'obiettivo di derubare un ignaro e anziano conducente, lungo fa Val di foro nei pressi di Francavilla al Mare.

LA FUGA E L'ARRESTO. Date le numerose segnalazioni, gli agenti si sono subito messi sulle tracce dei protagonisti di questo raggiro. Intercettati si sono dati alla fuga che terminava, però, ad Ortona, località “Postilli Riccio” dove sono stati raggiunti e bloccati da altre pattuglie dalla Polizia Stradale. L’autovettura utilizzata è stata sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo in quanto priva di assicurazione . Su disposizione del pubblico ministero gli stessi venivano denunciati.

IL CONSIGLIO. "Purtroppo,  essendo questi episodi  sempre più ricorrenti  si consiglia vivamente di contattare, anche al minimo dubbio, le forze dell’ordine presenti sul territorio". Questa la nota del Vice Questore Dott.ssa Agnese Pane, che dirige la Stradale di Chieti.

Redazione Independent