Sesto risultato utile per gli "Aquilotti": contro il Forlì finisce 2-2

Gli emiliani riescono ad interrompere la striscia delle 5 vittorie consecutive. In classifica abruzzesi ancora al secondo posto

Sesto risultato utile per gli "Aquilotti": contro il Forlì finisce 2-2

DOPO CINQUE VITTORIE CONSECUTIVE L'AQUILA PAREGGIA 2-2 CONTRO IL FORLI'. Dopo cinque brillanti vittorie consecutive gli aquilotti devono arrestarsi di fronte ad un avversario ostico e contro il quale non sono riusciti ad andare oltre un pareggio . La classifica dei rossoblù, in attesa delle gare ancora da disputarsi (Carrarese-Ascoli e Pistoiese-Pisa) in questo sedicesimo turno, vede provvisoriamente L'Aquila al secondo posto con 29 punti. 

PRIMO TEMPO. Dopo ben cinque vittorie consecutive gli aquilotti devono arrestarsi di fronte al Forlì con un pareggio tutto sommato giusto. 
I rossoblù vanno in vantaggio all'8° in seguito ad una percussione solitaria di Pacilli che dopo essersi liberato di due avversari, di destro trafigge Scotti. . I romagnoli, che non stanno a perdere, prendono il comando della gara e riescono a pareggiare al 20° con Forte che insacca con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nei minuti di recupero L'Aquila poteva passare di nuovo in vantaggio quando Sandomenico colpisce un legno. 
SECONDO TEMPO. Nella ripresa i biancorossi vanno in vantaggio al 5° con un'inzuccata di Djuric che riceve dal corner battuto da Arrigoni. Al 13° Ceccarelli, subentrato al posto di Perna infortunatosi al 42° del primo tempo, deve a sua volta lasciare il campo.  Il pareggio aquilano viene propiziato da Pedrelli atterrato in area da Catacchini al 25°. Il penalty fischiato dall'arbitro signor Tardino viene trasformato da Corapi. Senza ulteriori emozioni e dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro. 
TABELLINO
Forlì (5-3-2): Scotti, Guidi, Fantini, Catacchini, Turi, Drudi (37°st Jidayi), Djuric, Arrigoni, Forte (35°st Melandri), Fantini, Castellani 27°st Docente). A disp: Casadei, Reato, Bolelli, Bisoli.
Allenatore: Rossi.
L'Aquila (3-4-3): Zandrini,Zaffagnini, Pomantye, Pedrelli, Maccarone, Sandomenico, Pacilli, Del Pinto, Corapi, Triarico (16°st De Francesco), Perna (42°pt  Ceccarelli sostituito al 13°st da Mancini). A disp: Cacchioli, Scrugli, Karkalis, Di Lollo.
Allenatore: Zavettieri.
Arbitro: Tardino di Milano.
Redazione Independent