Il Diavolo spreca in casa: pareggio 1-1 contro il Piacenza

I biancorossi falliscono i tre punti contro l'ultima in classifica. Teramo al 10° posto dietro i cugini aquilani

Il Diavolo spreca in casa: pareggio 1-1 contro il Piacenza

PAREGGIO CASALINGO DEL TERAMO 1-1 CONTRO IL PIACENZA ULTIMO IN CLASSIFICA
Occasione perduta dai teramani di fare bottino pieno contro il fanalino di coda del girone. Gli abruzzesi non hanno fatto molto per aggiudicarsi l'intera posta anche a causa di un avversario che ha saputo ribattere colpo su colpo alle rare offensive dei diavoli. La classifica vede ora i teramani, reuce da 2 sconfitte e due pareggi, al 10° posto in classifica,raggiunta dai cugini aquilani, con 15 punti.

IL PRIMO TEMPO. Parte bene il Teramo che al 3° sfiora il goal con Bucchi il cui tiro finisce di poco fuori. I biancorossi si ripetono un minuto dopo con Petrella che se ne va sulla corsia destra e serve Donnarumma la cui conclusione termina fuori. Al 7° i diavoli vanno in vantaggio con Buonaiuto che realizza su calcio di punizione dalla distanza. Al 24° pareggia il Piacenza con Porcino, complice la difesa teramana disattenta. Al 31° Schiavini per poco non insacca con una secca incornata. Al 38° s'infortuna Petrella ed entra Di Paolantonio. Il primo tempo si conclude dopo 2 minuti di recupero decretati dall'arbitro.

IL SECONDO TEMPO. Al 3° esce Alfonso per infortunio ed al suo posto entra Masullo. Al 17° Donnarumma colpisce di testa da buona posizione, ma la palla viene respinta da Iali. La gara si addormente fino alla fine della partita con un unico sussulto al'36° quando Buonaiuto in rovesciata manda di poco alto.

TABELLINO E PAGELLE

Teramo (4-42): Tonti 6, Brugaletta 6, Perrotta 5,5 (27°st Masullo 5,5), Lulli, Diakitè, Speranza, Petrella 6,5 (38°pt Di Paolantomio 6), Amadio, Donnarumma, Bucchi 6 (11°st Lapadula 6), Buonaiuto. A disp: Serraiocco, Mancini, Pigini, D'Egidio.
Allenatore: Vivariti
Pro Piacenza (4-3-3): Alfonso 6 (3°st Masullo 6), Castellana, Sane, Silva, Aliboni, Bini, Matteassi, Marmiroli, Caboni 5 (29°st Speziale 5,5), Schiavini, Porcino. Adisp: Iali, Ignico, Mazzocchi, Mella, Pasaro, Ravasi, Speziale.
Allenatore: Franzini.
Arbitro: Formato di Benevento.

Clemente Manzo