Rotary International Pescara Nord, progetti a favore dei giovani

Il presidente Diego Buta: “Si continua a lavorare per la lotta contro la Polio che grazie a noi è stata quasi debellata”

Rotary International Pescara Nord, progetti a favore dei giovani

Il Rotary International Club Pescara Nord ha ospitato la visita del Governatore del Distretto 2090 Marco Bellingacci per un incontro con il Direttivo al quale è seguita una conviviale organizzata nelle sale del Museo delle Genti d’Abruzzo e curata nei minimi particolari da Degusto Ristorante&Banqueting.

Il Governatore e il presidente del Rotary Club Pescara Nord Diego Buta hanno affrontato numerosi temi oggetto delle attività rotariane che nell’anno 2014-2015 sono ispirati alla frase di Confucio “Accendi la luce”, a indicare un sempre rinnovato impegno di servizio a favore della comunità.

Nel corso della visita a Pescara, Bellingacci e Buta hanno confermato il grande impegno sulle giovani generazioni con tre importanti progetti, a partire dalla consegna di 5 borse di studio ad altrettanti giovani meritevoli del secondo anno dell’istituto Tito Acerbo.

Altri due progetti distrettuali – Abruzzo, Marche Molise e Umbria – riguardano “Master&Job” con borse di studio per 20 neolaureati presso la Scuola di Formazione Ciba di Pisa al quale seguirà uno stage in aziende del Distretto e “Credit to the young” che prevede un finanziamento per favorire i giovani imprenditori con idee innovative.

“Si continua a lavorare per la lotta contro la Polio che grazie al Rotary International è stata quasi debellata, essendo stati segnalati nel 2012 solo 223 casi negli ultimi tre Paesi Pakistan, Nigeria e Afghanistan – ha spiegato Diego Buta – ma abbiamo gettato le basi per i prossimi impegni come l’accordo di collaborazione con il Banco Alimentare che vedrà rotariani al lavoro il prossimo 29 novembre nella raccolta di prodotti per i più poveri”.

Nel corso della conviviale è stato al socio Gianluigi Peduzzi è consegnato il prestigioso riconoscimento “Paul Harris” dedicato al fondatore del Rotary.

Redazione Pescara