Realizzazione dei ponti sul Saline, Florindi lancia l'allarme

Infrastrutture, il sindaco di Città Sant'Angelo interviene sull'importante opera: "E' passato quasi un anno dall'inizio dei lavori ma ci sono gravi criticità"

Realizzazione dei ponti sul Saline, Florindi lancia l'allarme

L'ALLARME DI GABRIELE. Il sindaco di Citta' Sant'Angelo, Gabriele Florindi, lancia l'allarme sulla realizzazione dei tre ponti sul fiume Saline. "E' passato quasi un anno dall'inizio dei lavori - dice - ma ci sono gravi criticita' circa la indisponibilita' di cessione bonaria di alcuni proprietari di terreni e il ritardo che si genera produrra' inevitabilmente una revisione di spesa e quindi il rischio di non avere piu' fondi per concludere le opere".

PROPRIETARI, RIPENSATECI! Un vero peccato, in quanto "queste infrastrutture - fa notare ancora il primo cittadino - saranno in grado di snellire il grande volume di traffico che attraversa i Comuni di Montesilvano e Citta' Sant'Angelo, collegando al meglio le due realtà. Ci auguriamo che le criticita' esistenti vengano superate e che i proprietari dei terreni ritornino sui loro passi evitando di bloccare un'opera cosi' importante per la viabilita' e per l'economia della zona".

I TRE PONTI. I tre ponti, realizzati dalla Provincia di Pescara attraverso fondi Cipe per un importo complessivo di 15.800.000 euro, collegheranno rispettivamente via San Martino di Citta' Sant'Angelo (zona Poggio degli Ulivi) a via Tamigi di Montesilvano, via San Martino (nei pressi della Outlet village) con via Fosso Foreste e il terzo sorgera' alle spalle del Palacongressi di Montesilvano e raggiungera' Marina di Citta' Sant'Angelo in prossimita' delle aree dell'ex camping.

Redazione Pescara