Alla Asl corsi di formazione per proprietari di cani

Per i proprietari di cani “impegnativi” o che abbiano morsicato la frequenza è obbligatoria. Per informazioni sulle date e sulle sedi www.canile.ausl.pe.it

Alla Asl corsi di formazione per proprietari di cani

ARRIVA IL PATENTINO OBBLGATORIO PER I CANI PERICLOSI. Il Servizio Veterinario della ASL di Pescara, in collaborazione con i comuni, hanno istituito, ai sensi dell’Ordinanza Ministeriale 6 agosto 2013, una serie di corsi di formazione per i proprietari e per i futuri proprietari di cani, finalizzati all’ottenimento del cosiddetto patentino. I corsi sono facoltativi e sono organizzati nei vari comuni della ASL di Pescara tenendo conto della residenza degli iscritti.
Essi si articolano in tre incontri di circa tre ore ciascuno a cadenza settimanale, sempre di sabato e sempre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per i proprietari di cani “impegnativi” o che abbiano morsicato,  il corso è obbligatorio.

L’iscrizione, con un contributo di 20 euro, va effettuata presso i distretti veterinari della ASL di Pescara dove vengono forniti sia il modulo di domanda sia il bollettino postale.
In alternativa, è possibile scaricare il modulo di iscrizione collegandosi al sito: canile.ausl.pe.it - Sezione attività e procedure – patentino - domanda proprietari.

Quindi, si può inviare la domanda compilata in tutte le sue parti e la ricevuta del versamento al numero di fax 085/9898850.

Le date e le sedi dei corsi saranno comunicate agli iscritti con congruo anticipo.

Reda Inde