Poltrone elettriche reclinabili: concediti il meritato relax in ogni momento

Le tipologie di poltrone elettriche sono davvero numerose e sicuramente se avete delle necessità specifiche esisterà il modello perfetto per voi

Poltrone elettriche reclinabili: concediti il meritato relax in ogni momento

Ogni stagione è perfetta per godere di una poltrona comoda e accogliente, ma sicuramente l’autunno e l’inverno sono i periodi dell’anno in cui la apprezziamo più che mai. La luce soffusa, una bevanda calda e un buon libro sono il simbolo del relax invernale e ancora di più se questi momenti preziosi li viviamo su una poltrona calda in compagnia della propria famiglia, con gli amici o anche in solitudine.

Le poltrone elettriche reclinabili sono perfette per queste situazioni confortevoli e ormai sono elementi di arredo a tutti gli effetti, in grado di soddisfare ogni esigenza di forma, materiale, tessuti e colori. Le tipologie di poltrone elettriche sono davvero numerose e sicuramente se avete delle necessità specifiche esisterà il modello perfetto per voi. Sono morbide, comode e di design e come dice il nome, hanno la caratteristica di essere reclinabili grazie all’aiuto di un motorino, permettendo così di rilassarsi con diverse angolazioni di schienale e poggia gambe.

Ma andiamo a vedere le diverse poltrone elettriche disponibili sul mercato con tutte le loro specificità e caratteristiche.

Poltrone elettriche reclinabili: caratteristiche tecniche per ogni esigenza

Le tipologie di poltrone elettriche sono davvero numerose e sicuramente troverete la più adatta a voi. Esistono innanzitutto le poltrone con tecnologia “alzapersona” parliamo cioè di quelle poltrone pensate per tutte le persone che hanno difficoltà ad alzarsi e che necessitano di un aiuto concreto per guadagnare la posizione eretta dopo essere state sedute, specie se per molto tempo.

Queste poltrone elettriche dispongono di una base che viene attivata con un telecomando e che “spingerà” delicatamente in avanti la poltrona per agevolare l’azione di alzarsi.

Inoltre, in commercio ci sono poltrone elettriche dotate di uno, due o addirittura tre motori che permettono di regolare lo schienale e la pediera, mentre nei modelli ancora più innovativi c’è anche la possibilità di ruotare l’inclinazione del poggiatesta, sempre grazie ad un motore interno, in modo da ottenere il massimo comfort per il collo.

L’imbottitura in schiuma e memory poliuretano garantisce, inoltre, comodità e sostegno alla schiena per un relax ottimale e inimitabile.

Poltrone elettriche di design: compatte e poco ingombranti per ogni spazio

Le poltrone elettriche non sono pensate solo per essere comode e agevolare il riposo, bensì sono create per dare quel tocco perfetto anche per quegli ambienti più moderni e minimal.

Le poltrone elettriche hanno infatti un design compatto e poco ingombrante, sono disponibili in infiniti modelli, rivestimenti e colori, con base in metallo o con i classici piedini in legno e sono per questo in grado di adattarsi ad ogni stile e ambiente abitativo.

Oltre a ciò, sono disponibili più tipologie di imbottiture, che possono essere in memory e poliuretano o in schiuma e memory, a seconda delle nostre esigenze specifiche.

I rivestimenti sono sfoderabili in modo da agevolarne il lavaggio e quindi avere la certezza di riposare in un ambiente pulito, sano e sicuro, scongiurando l’arrivo di acari o altri insetti infestanti. Infine, le poltrone elettriche di ultima generazione possono sostenere fino a 170 kg con la possibilità di essere reclinate fino a 180° di angolazione per un relax davvero unico e completo.

Le poltrone elettriche PerDormire sono il connubio perfetto di tutte le nostre esigenze perché uniscono al loro interno tutto il confort e il senso estetico che ci si aspetta da una poltrona. Elementi di arredo 100% made in Italy che garantiscono un totale relax ma che al tempo stesso appagano il nostro senso estetico.