Pescara, allarme Processionaria? "Tutto sotto controllo"

Le rassicurazioni dell'assessore al verde e ai parchi, Laura Di Pietro: "Ultimate le verifiche e la bonifica, non ci sono problemi"

Pescara, allarme Processionaria? "Tutto sotto controllo"

NO PROCESSIONARIA. "Nei parchi di Pescara non ci sono nidi di processionaria, sono stati individuati e rimossi gli unici rinvenuti nella Riserva dannunziana. Bonificati anche i giardini delle tre scuole in cui è stata evidenziata la presenza".

Lo fa sapere, in una nota, l'assessore comunale al Verde e ai Parchi Laura Di Pietro, precisando che nella giornata di ieri si sono conclusi i controlli. Da alcuni giorni nel capoluogo adriatico è scattata l'allerta su questo millepiedi, anche se la Di Pietro tende a buttare acqua sul fuoco e a rassicurare tutti.

"In 24 ore i nostri operatori hanno completato i sopralluoghi - spiega - Nei parchi sono stati rinvenuti solo sei nidi e tutti nei comparti 2, 3 e 4 della Riserva Dannunziana, già rimossi dagli operatori del verde. Nessun nido di lepidottero negli altri parchi, a conferma che fortunatamente, nonostante il caldo anomalo di questo inverno, non siamo di fronte a nessuna emergenza processionaria".

'Lauretta' comunica inoltre che nelle aree verdi del Comprensivo 9 plesso di via Valle San Mauro, del Comprensivo 5 plesso via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Cavour, i bozzoli rilevati saranno rimossi domani mattina.

La sentinella ambientale