Pescara Colli in festa in onore della Madonna dei Sette Dolori

Prenderanno il via nel pomeriggio di oggi le celebrazioni

Pescara Colli in festa in onore della Madonna dei Sette Dolori

Al via da oggi, venerdì 2 giugno, le celebrazioni in onore della Madonna dei Sette Dolori a Pescara Colli, che andranno avanti fino a lunedì 5. Saranno le riflessioni spirituali di padre Fabrizio Di Fazio ad aprire la liturgia che segue il momento solenne dell’esposizione, alle 18 nella basilica, della Madonna ai fedeli. mentre il momento più atteso, la processione, si svolgerà lungo le vie del borgo domenica 4 giugno alle 18.30 dopo la funzione liturgica officiata da monsignor Tommaso Valentinetti.
Nei giorni di festa la viabilità sarà inevitabilmente modificata a Largo Madonna. Con un’ordinanza, il Comune ha disposto, in orari diversificati dalle 16 alle 24, il divieto di transito, compresi gli autobus di linea urbana adibiti al trasporto pubblico, di sosta e di fermata, con rimozione forzata. Queste tutte le vie interessate: largo Madonna, dalla basilica a via Di Sotto fino al
civico 2; via del Santuario, da via Monti di Campli; Strada Vecchia della Madonna, dalla basilica all’incrocio con via Conte Genuino; via Salita Cellini, da via Colle Innamorati alla basilica; via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo alla basilica; via Cecamore; area di parcheggio antistante e adiacente il supermercato Conad di via Di Sotto; area di parcheggio antistante l’ex circoscrizione comunale Colli; via Di Sotto nel tratto dalla rotatoria (in prossimità del Conad) per circa 60 metri a salire.
I divieti non interessano i cittadini residenti che possono far rientro nelle loro abitazioni seguendo il normale tragitto, i mezzi di servizio dei diversamente abili, i taxi, i mezzi di soccorso e delle forze di polizia.

IL PROGRAMMA COMPLETO

  • VENERDÌ 2 alle ore 18 esposizione della statua della Madonna e la riflessione spirituale di padre Fabrizio Di Fazio.
  • Alle ore 21,30 concerto dei Dimensione Nomade, tribute band dei Nomadi.
  • Si prosegue SABATO 3 alle ore 16,30 con la benedizione degli ammalati impartita da padre Guglielmo Alimonti. Alle ore 21,30 orchestra spettacolo Giuliano Spina.
  • DOMENICA 4 giugno dalle ore 9 alle ore 20 ci sarà l’esibizione, per le vie della parrocchia, del complesso bandistico “Città di Introdacqua”, mentre alle ore 17,30 la santa messa celebrata da monsignor Tommaso Valentinetti, vescovo della diocesi di Pescara-Penne. Alle ore 21,30 Punto Radio Kom (tribute band di Vasco Rossi) in concerto.
  • LUNEDÌ 5 giugno alle ore 21,30 si canta Renato Zero con l’esibizione di “Daniele si nasce”. Seguirà alle ore 23,45 l’estrazione della lotteria.
  • Conclusione MARTEDÌ 6 giugno alle ore 18 con la santa messa di ringraziamento e la reposizione della statua della Madonna. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.