NCD in soccorso della Rai. Ma con Renzi ci parla Quagliariello?

Una delegazione guidata dal Ministro e dal candidato sindaco Testa ha incontrato il comitato di redazione. Preoccupazione per i tagli alle sedi regionali

NCD in soccorso della Rai. Ma con Renzi ci parla Quagliariello?

RAI, DELEGAZIONE NCD INCONTRA REDAZIONE ABRUZZO. Una delegazione del Nuovo Centrodestra, composta dal coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, dal deputato e candidato alle europee nella circoscrizione Sud Filippo Piccone, dalla vicecapogruppo al Senato e coordinatrice regionale Federica Chiavaroli e dal presidente della Provincia e candidato sindaco di Pescara Guerino Testa, ha fatto visita alla sede regionale della Rai Abruzzo.

I rappresentanti della redazione hanno esposto alla delegazione Ncd la propria preoccupazione per le conseguenze che i tagli di 150 milioni di euro previsti dal Governo Renzi sulla Rai potrebbero determinare per le sedi regionali del servizio pubblico.

La delegazione Ncd ha assicurato alla redazione della Rai Abruzzo il massimo interessamento e approfondimento della questione in vista della conversione parlamentare del decreto, non solo per ragioni localistiche ma anche nella convinzione che la qualita' del servizio pubblico e la sua capillarita' territoriale siano una risorsa essenziale per la democrazia, al netto delle necessarie riforme e dei veri sprechi da combattere.

Redazione Independent

Nota di redazione

Abbiamo chiesto all'allora candidato senatore Gaetano Quagliariello se ritenesse giusta la discriminazione tra stampa cartacea e stampa web a proposido delle provvidenze disposte dal dipartimento dell'Editoria del Governo Italiano.

Quagliariello ci rispose che era un'ingiustizia della quale si sarebbe occupato ma, ad oggi, non si è visto nulla.

A questo punto preferiremmo che venissero eliminati del tutto, in modo da non drogare il settore e renderlo concorrenziale. Perchè, così com'è concepito adesso, non lo è. Affatto.

Il subdirettore