“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Ma che ci faccio con Ferrara?
L'addio del boemo ingrato ha lasciato un vuoto cosmico. Nessun nome entusiasma: solo Guardiola o Luis Enrique
FERRARA PER IL DOPO ZEMAN? - E' un nome che non convince nessuno: Ciro Ferrara prossimo allenatore del Pescara? E poi, dopo Zeman uno Juventino doc? No, no! Assolutamente non ci piace. Che appeal ha l'ex difensore del Napoli e della Nazionale? Il suo gioco non è memorabile e non ci risulta indimenticabile come scopritore di talenti. E' vero che ha giocato con grandi campioni ("El Diego" Armando su tutti) ma il boemo, e pure Giovanni Galeone, sono un altro passo: sia come motivatori che come scopritori di talenti sconosciuti.
L'IDEA GIOVANE DELLA "CANTERA" DEL BARCA - Qualche giorno fa abbiamo lanciato l'idea Pep Guardiola. Se ci pensate bene - e se lo facesse Sebastiani sarebbe meglio! - l'ex tecnico del Barcellona più forte di sempre potrebbe essere l'unica soluzione valida per il post-Zeman. Sarebbe fantastico se Pep accettasse di divertirsi un anno a Pescara, magari portandosi tre/quattro gioielli della "cantera" blaugrana. Se il sogno Guardiola è impossibile perchè non virare su Luis Enrique. L'ex tecnico della Roma almeno ha appeal e ci farebbe divertire. Quest'anno possiamo pure retrocedere - e viste le premesse la situazione non è che lasci sperare poi tanto - ma almeno andremmo in campo con una filosofia positiva ed un modulo moderno. Che ci facciamo con Luigi Del Neri o, peggio, l'ex allenatore della Lazio Delio Rossi? No, no e poi no! Troviamo una soluzione degna. Del resto va detto che, per noi tifosi biancazzurri, qualunque cosa succeda (vedi l'addio di Zeman e dei fenomeni) conta solo la maglia!
Romanzo




