Lucianone con problema di Abruzzo Civico, dentro o fuori?

Centrosinistra in difficoltà per l'assenza dei consiglieri Mario Olivieri e Andrea Gerosolimo. Mancava anche Luciano Monticelli impegnato sul Gran Sasso

Lucianone con problema di Abruzzo Civico, dentro o fuori?
LUCIANONE 'RE DEGLI EQUILIBRI AVANZATI' IN DIFFICOLTA'. Lucianone deve risolvere un problema, diciamo il solito da quando è alla guida dell'Emiciclo e diventa ogni giorno piu' fastidioso. Parliamo naturalmente di Abruzzo Civico, la creatura dell'ex giornalista RAI Mario Giulio Borrelli e che ha eletto in Consiglio regionale Mario Olivieri ed Andrea Gerosolimo. I 'civicisti', infatti, non trovano mai la pace nonostante al dunque, appoggino sempre la maggioranza, per tutta una serie di ragioni: la sanità, la cultura e le opere pubbliche. "Non abbiamo bisogno di posti, posticini o contentini relativi a finanziamenti per sagre, eventi e quant'altro. Non è nella nostra cultura, Il problema è di natura politica e di metodo". Questo il pensiero di Andrea Gerosolimo, uno dei tre consiglieri (gli altri erano Mario Olivieri e il piddino Mario Monticelli), che ieri hanno marinato i lavori del consiglio regionale per un pranzo sul Gran Sasso facendo arrabbiare moltissimi colleghi, soprattutto Pierpaolo Pietrucci che auspicava una soluzione per le la crisi finanziaria dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Il messaggio al presidente della giunta regionale, Luciano D'Alfonso, e al resto della coalizione, è chiaro. Nei mesi scorsi si era parlato di un rimpasto nella giunta dalfonsista che però non può privarsi dell'assessore Mario Mazzocca (SEL) o di Marinella Sclocco che è l'unica donna dell'esecutivo regionale. Intoccabile ci sembra l'assessore Dino Pepe e Donato Di Matteo come pure Silvio Paolucci nonostante le grane evidenti nel settore di sua competenza.

Cosa farà Lucianone Re degli equilibri avanzati? Tirerà dentro qualcuno dell'opposizione come si vocifera da tempo per scaricare definitivamente l'alleato fastidioso?

 
Redazione Independent