D'Alfonso nomina Gerosolimo assessore, Mazzocca rischia di brutto

Il consigliere regionale di Abruzo Civico ha la delega alle aree interne. Il problema politico riguarda la Città di Pescara dove SEL conta

D'Alfonso nomina Gerosolimo assessore, Mazzocca rischia di brutto

Luciano D’Alfonso nomina Andrea Gerosolino di Abruzzo Civico nuovo assessore regionale per il momento con delega alle Aree interne.  La comunicazione è avvenuta nel corso della conferenza dei servizi interdipartimentali per attivazioni provvedimentali per il sostegno e il rilancio socio economico, culturale, turistico e sanitario di Sulmona e della Valle Peligna, che si sta svolgendo nell’Abbazia Celestiniana.

Non è dato sapere chi sia l’assessore che dovrà fargli posto, ma circolano insistentemente i nomi di Donato Di Matteo e dell'attuale assessore all’Ambiente Mario Mazzocca, poichè Sinistra, Ecologia e Libertà ha soltanto un eletto all’Emiciclo ovvero l’ex sindaco di Caramanico Terme.

Il ‘nodo’ da sciogliere per il governatore d’Abruzzo a questo punto è puramente politico. Resta da capire se al medico di Serramonacesca verrà offerto qualcosa, magari un seggio blindato alle prossime politiche, per fare un passo indietro.

Diverso il discorso di Sinistra Ecologia e Libertà che ha un peso di rilievo nella Città di Pescara, dove la maggioranza di centrosinistra rileva piu' di una frattura.

Chissà cosa accadrà. D'Alfonso è il mago degli 'equilibri avanzati'. Vedremo quale sarà la migliore soluzione per loro che, ovviamente, non è detto sia quella piu' auspicabile per il cittadino.

Redazione Independent